Italia Variety

LENNI B – pubblica il singolo ALTEZZA la voglia di seguire il proprio sogno

LENNI B

pubblica il singolo

ALTEZZA

Il brano Altezza scritto da Lenni B e prodotto da Samuele Proto è una lente di ingrandimento su alcune scene della vita dell’artista: la vita nel quartiere, la crescita, i litigi, la voglia di seguire il proprio sogno. La canzone è nata prima sotto forma di parole e poi ha trovato la sua musica, una chitarra morbida che accompagna sinuosamente la voce ed un sax che si libera in un assolo. L’obiettivo è dare una parte strumentale importante anche a generi che sono caratteristici per avere suoni più elettronici.

Il senso della canzone ruota intorno al suo titolo, Altezza, attraverso la descrizione di situazioni o eventi che ricorrono nella mia vita, o sono protagonisti del passato.”  – racconta Lenni – “Spesso ci capita di non sentirci all’altezza di alcune circostanze, o di alcune dinamiche che si intersecano nei nostri rapporti. La stessa altezza ci spaventa prima di fare un salto, o prima di prendere una decisione, auguro perciò a chi ascolterà il brano di farsi trovare sempre pronto.”

link piattaforme stream https://song.link/PpWfgPgpb7sXR

Biografia, Davide Bottai, in arte Lenni B, è un artista fiorentino classe ’96 riconducibile al panorama “urban”. Nato e cresciuto a Rifredi, quartiere 5 della periferia nord del capoluogo toscano, si appassiona alla musica sin da piccolissimo, grazie ai propri genitori. La madre gli insegna a suonare la chitarra con la quale inizia a scrivere i suoi primi pezzi, all’età di 19 anni. Solo a 22 però inizierà a registrare in studio dall’amico e produttore Samuele Proto, conosciuto tra i banchi di scuola. Nel 2019 infatti esce il suo primo singolo “Habitué” che insieme a “Non piangerò” anticipa il suo primo EP “Tempo Tape, Vol. 1”. Nel 2020 poi pubblica la seconda parte, “Tempo Volume Secondo” ed un singolo “Sola””. Il 2021 segna l’entrata in scena di Shed626 che decide di accoglierlo nel proprio roster.

IG @lenni_b