Italia Variety

MAGGIO – fuori oggi l’album NEL MENTRE (Lato A) com’è che si resta a galla prima, com’è che si cresce poi

MAGGIO

FUORI OGGI

NEL MENTRE (LATO A)

IL PRIMO ALBUM UFFICIALE

Fuori oggi, venerdì 7 maggio, per Asian Fake e Sony Music Italy, “NEL MENTRE (Lato A), il primo album ufficiale di MAGGIO!

Parlando dell’album, Maggio commenta: “‘Nel mentre’ è un’indagine intima su ciò che ho voluto analizzare in questo anno trascorso. Addentrarsi sotto più punti di vista (sonori o mentali), in quello che ho ritrovato nella quotidianità e intorno ad essa, osservare i cambiamenti e le conseguenze di un periodo che come tutti, porta e toglie cose per poi lasciare spazio ad altro, ancora e ancora. Io ho voluto provare a mettere in ordine i pezzi per capire: com’è che si resta a galla prima, com’è che si cresce poi.”

Questa la tracklist completa dell’album,

  1. Chiudere Un Occhio feat. Golden Years 
  2. Non Parlarmi Di Altro feat. Giumo
  3. E Pensarci feat. Super
  4. Altrove. feat. Talpah 
  5. Ora Vorrei feat. Tanca 
  6. A 26/27 Anni feat. Giumo
  7. Aprire Un Occhio feat. Golden Years  

disponibile in streaming e digitale al link https://SMI.lnk.to/nelmentre:

“NEL MENTRE (Lato A)” è stato anticipato da “ORA VORREI”, brano prodotto da Tanca e già disponibile su tutti i digital store, è disponibile anche il videoclip del brano, diretto da Erica Bellucci & Lorenzo Silano.

Maggio (Roberto He) è nato a Roma e ha 26 anni. La scrittura diventa chiodo fisso dall’adolescenza in poi, una passione che cerca e attraverso la quale trova uno specchio in cui studiarsi, crescere: quello specchio è Klen Sheet, in primis il nome del cane scomparso a cui Maggio pensa spesso ma anche e soprattutto la squadra di amici (Maggio, Ngawa, P Lo Bro, RatemaJca, Tanca e Monoryth) tutta dedita alla musica e a quella cosa multi-significato che chiamiamo arte. Il trasferimento a Milano di un paio d’anni fa non ha intaccato l’accento romano, o l’attitudine che Roma (bellezza assoluta e disagio profondo come due facce della stessa medaglia) regala ai propri figli, quanto meno a quelli che la sanno accogliere. Nella city conosce il producer Tanca, con cui inizia a lavorare perché le parole appese a quei fogli strappati si traducano in musica: nasce così “Manuale di sopravvivenza per fiati corti”, il primo EP di Maggio e Tanca ma di Klen Sheet in senso esteso, è infatti la crew a seguire lo sviluppo di tutto il progetto, dalle note alla cover. Maggio lavora anche nella moda, bacino diverso ma spesso parallelo a quello della musica. Riguardo quest’ultima, a chiedergli come definirebbe la propria, risponde “emo-rap” ma solo perché poche cose l’emozionano come una barra chiusa a dovere. “Raffreddore” è il brano con cui segna un nuovo capitolo di carriera, ossia l’ingresso nel roster di Asian Fake, a cui segue “Latte Versato”, entrambi estratti dall’EP “I Nostri Fallimenti” pubblicato il 22 novembre 2019.

IG @maggio_klensheet