SERIE TV UK Variety

Mark Millar – l’autore e presidente di Millarworld racconta Jupiter’s Legacy e le novità in arrivo su Netflix

Mark Millar
l’autore e presidente di Millarworld racconta

Jupiter’s Legacy

e le novità in arrivo su Netflix

Questa deve essere la più grande storia di supereroi di tutti i tempi.

Quando ho iniziato a lavorare su Jupiter’s Legacy nel 2012, questa è stata la prima riga che ho scritto nel mio blocco note: una barra alta da impostare prima di tirare fuori una singola riga di dialogo.

Dopo un decennio trascorso a scrivere fumetti, sapevo che volevo uscire da solo e sapevo che volevo raccontare un diverso tipo di storia di supereroi. Quando ho iniziato a lavorare su Jupiter’s Legacy, io e mia moglie abbiamo appena avuto il nostro secondo figlio e le storie di famiglia sono state improvvisamente più interessanti per me. Non vedi molte storie di supereroi con bambini.

Ho pensato:Come sarebbe se una persona forte come Superman sposasse una persona fantastica come Wonder Woman e avesse dei figli?” Questa è una dinamica affascinante e sarebbe particolarmente difficile per i bambini essere all’altezza delle aspettative e delle eredità dei loro genitori. Sono stato ispirato e ho iniziato a scrivere scene scarabocchiate e post-it per due mesi interi, creando un intero universo di personaggi e il modo in cui si relazionavano tra loro. Il mio ufficio sembrava una scena di Zodiac, diagrammi ovunque e frecce che puntavano a personaggi che potevano apparire solo brevemente, ma 30 anni di retroscena hanno funzionato in modo più intimo rispetto a quello che conosco alcuni dei miei migliori amici.

Quando mia moglie Lucy e io abbiamo venduto Millarworld a Netflix nel 2017, la nostra prima priorità era l’eredità di Giove. Avevamo flirtato con l’idea di un film, ma Netflix ci ha offerto la possibilità di rendere questo adattamento grande e profondo quanto doveva essere, tutte quelle note scarabocchiate e Post-It completamente realizzati in una serie che non avrebbe bisogno di essere. condensato in un film in tre atti. Anche se ho visto taglio dopo taglio, non mi sono mai stancato di guardare cosa hanno messo insieme questo cast da sogno e la troupe . Spero che tu lo ami tanto quanto me.

Mentre mi preparo a condividere questo lavoro con il mondo, volevo anche fornire un aggiornamento su dove siamo con alcuni dei nostri progetti. Siamo premurosi prendendoci il nostro tempo per costruire organicamente ogni storia. La nostra lista è curata per presentare un’ampia varietà di contenuti, ma sentirai il DNA Millarworld in tutti loro, sempre attraverso un obiettivo “artista” e “fan-first”.

Per prima cosa iniziamo con alcune notizie:

Al momento stiamo lavorando a una serie live-action di spionaggio in sei episodi, la mia prima dai tempi di Kingsman, ma con un tipo di caratteristiche molto diverse. Lo scrittore è una persona di cui sono un grande fan da due decenni ed è stata l’unica persona a cui mi sono rivolto. Questo ha il potenziale per essere uno dei più grandi franchise che abbia mai creato. Sono così eccitato e spero che lo sarai anche tu!

Sono anche felice di condividere che The Magic Order è in fase di sviluppo attivo dopo che abbiamo dovuto rimandare a causa di tutte le incertezze dell’anno scorso. Un po’ di tempo ci ha dato la possibilità di tornare con uno sguardo completamente nuovo al materiale, e dovremmo entrare nella nostra stanza dei nuovi scrittori molto presto. L’ho creata per essere una serie live-action, ma come sanno i fan dei fumetti, sono anche appassionato di libri. Sono entusiasta di annunciare che abbiamo The Magic Order volume 2 che verrà lanciato in ottobre dal leggendario fumettista canadese Stuart Immonen e il volume 3 subito dopo dal sensazionale artista europeo, l’italiano Gigi Cavenago.

Lo sviluppo di American Jesus sta procedendo magnificamente nelle mani talentuose e capaci di Everardo Gout (Marvel’s Luke Cage, Sacred Lies) e Leopoldo Gout (Molly’s Game, Instinct). Sono sbalordito dalle scelte creative che Netflix ci ha permesso, e in particolare dal momento che questa serie sarà caratterizzata da dialoghi in spagnolo e inglese.

Siamo entusiasti che il mondo veda l’adattamento anime di Super Crooks entro la fine dell’anno. Questo fumetto super-potente su otto supercriminali è pieno zeppo di azione e raccontato in 13 episodi da 30 minuti prodotti in modo lussureggiante da Bones.inc (My Hero Academia, Mob Psycho 100, Godzilla Singular Point). I fan potranno cogliere il primo assaggio di questa attesissima serie al Festival di Annecy questo giugno.

Per quanto riguarda il film, Reborn è attualmente scritto da Bek Smith, che è uscito dal Marvel Writing Program. Abbiamo chiamato Chris McKay (The Lego Batman Movie) per dirigere e Sandra Bullock produrrà insieme a Vertigo Entertainment. Empress, Huck e Sharkey The Bounty Hunter continuano ad andare avanti con tutte e tre le funzionalità in varie fasi di sviluppo. E abbiamo anche aggiunto Prodigy alla lista con una sceneggiatura fenomenale di Matthew e Ryan Firpo (Marvel’s The Eternals).

Mark Millar
Autore, Presidente e Chief Creative Officer, Millarworld