Festival Musicali UK Variety

BRIT Awards 2021 – annunciata la line up completa tra i nomi The Weeknd, Olivia Rodrigo, Dua Lipa

BRIT Awards 2021

annunciata la line up completa
tra i nomi The Weeknd, Olivia Rodrigo, Dua Lipa

Olivia Rodrigo si esibirà con la canzone originale di Olivia ”Drivers License” ha debuttato al numero 1 della classifica ufficiale dei singoli nel Regno Unito a gennaio e ha tenuto il primo posto per nove settimane consecutive, diventando il singolo di debutto numero 1 più longevo nel Regno Unito da 15 anni!

Nella settimana successiva al rilascio dell’8 gennaio,”Drivers License” ha raccolto oltre 107 milioni di flussi globali. La canzone detiene anche il record per il maggior numero di stream registrati in un solo giorno nella storia delle classifiche del Regno Unito (per una canzone non natalizia) con 2,39 milioni di stream, superando “Shape of Youdi Ed Sheeran. La traccia è stata certificata Platinum dal BPI e il video musicale associato ha accumulato oltre 187 milioni di visualizzazioni totali.

Da quando ha vinto il BRIT Rising Star Award nel 2017 Rag’n’Bone Man ha vinto un totale di tre BRIT Awards. Nel 2003 P!NK, icona pop globale che ha venduto milioni di copie, ha vinto il suo primo BRIT Award for International Female e nel 2019 è stata onorata con il prestigioso Outstanding Contribution to Music Award e ha chiuso lo spettacolo con una performance incredibile.

Quest’anno, date le circostanze attuali, P!NK interpreterà la sua parte da remoto negli Stati Uniti in collegamento con Rag’n’Bone Man per cantare insieme il brano Anywhere Away From Here

Sono passati quattro anni da quando i Coldplay sono saliti sul palco dei Brit Awards, ma sono tornati! Il gruppo eseguirà il loro ultimo singolo “Higher Power” su un pontile sul Tamigi vicino all’O2.

Insieme a innumerevoli singoli di successo, otto album numero 1, oltre 20 miliardi di streaming globali e uno dei più grandi tour di tutti i tempi, attualmente detengono il titolo di gruppo più nominato ai BRITs, con 28 nomination in totale e nove premi vinti.

L’ultimo album di The WeekndAfter Hours” con il singolo da record “Blinding Lights” è arrivato al primo posto in oltre 26 paesi l’anno scorso e attualmente detiene il record come primo artista maschile nella storia a raggiungerne tre. # 1 hit nella Billboard Hot 100 dallo stesso album in tre anni diversi!

La più grande traccia del Regno Unito del 2020, “Blinding Lights” ha trascorso un totale di otto settimane in cima alla classifica ufficiale dei singoli. Il cantautore canadese è stato nominato per la terza volta come artista solista maschile internazionale ai BRITs di quest’anno e l’ultima volta si è esibito nel 2016. Questa volta, tuttavia, a causa delle attuali restrizioni, la sua esibizione esclusiva sarà filmata in remoto.

La superstar mondiale del pop Dua Lipa ha stupito fino al 2020 diventando uno dei giovani artisti più eccitanti del mondo della musica. Il suo secondo album “Future Nostalgia” è stato pubblicato nel marzo 2020 e ha superato i 294 milioni di stream nella prima settimana e ha raggiunto 3 milioni di vendite globali

Ha superato i 6 miliardi di stream in tutte le sue tracce ed è appena stato certificato Platino nel Regno Unito! Inoltre, non è estranea ai BRIT, avendo fatto la storia nel 2018 come prima artista donna a raccogliere cinque nomination. Da allora ha vinto tre premi.

The Weeknd si unirà a un’incredibile line-up di esibizioni insieme ad artisti precedentemente annunciati, Dua Lipa, Griff, Arlo Parks, Headie One, P! NK & Rag’n’Bone Man e Olivia Rodrigo.

Qui tutti i nominati dell’evento musicale

Segui le premiazioni dei Brit Awards l’11 maggio alle 20:00 BST | 15:00 EDT | 12:00 PDT su ITV, STV e YouTube.