Italia Variety

CLAUDYM – è online il video di TEMPO il momento giusto è solo adesso non si può rimandare più

CLAUDYM

È ONLINE IL VIDEO
DEL NUOVO SINGOLO

TEMPO

«Dimmi che è successo, che freniamo a fare?
E l’alba sussurra
Adesso è troppo presto qui
Ti tengo stretto, poi ti lascio andare
Anche se puoi dire no»

È online il videoclip di “Tempo” (Island Records), il nuovo singolo di CLAUDYM, tra i talenti emergenti più interessanti del nuovo pop underground. Il brano, fuori da venerdì 07 maggio, giunge a pochi mesi dall’uscita di “Nightmare”, pubblicato a febbraio dopo la firma con Island Records, con cui la poliedrica artista ha dato il via al suo nuovo percorso musicale. 

L’atmosfera del video di “Tempo” rispecchia perfettamente il messaggio che CLAUDYM esprime nel testo del brano. Le due mani che si avvicinano, esitano e si sfuggono, mentre lo scorrere dei secondi incalza inesorabilmente, simboleggiano i rapporti umani che spesso non vengono vissuti in pieno, i passi che esitiamo a compiere verso gli altri finché un giorno è troppo tardi. Le luci colorate che illuminano il volto dell’artista ne esaltano le sensazioni e le parole, dalla rabbia alla nostalgia, fino al coraggio di sfiorare le mani dell’altro prima dello scadere del tempo.

«Con questo brano parlo alle persone con le quali metto un freno, anche se vorrei comportarmi diversamente. – racconta CLAUDYM – Spesso mi addormento sapendo che me ne pentirò quando non ci sarà più tempo, e sarà il mio dolore più grande. Voglio dire che il momento giusto è solo adesso e che non si può rimandare più».

In questi anni CLAUDYM si è fatta conoscere e apprezzare per il suo talento e la sua poliedricità, tanto da essere stata nominata, a marzo 2021, “Artista del mese” da MTV

link piattaforme stream https://isl.lnk.to/tempo

Con il suo estro artistico riesce ad abbracciare con maestria molti tipi di arte, dalla musica all’illustrazione, mantenendo uno stile personale e all’avanguardia, che si ritrova in tutti i suoi progetti, discografici e non, con cui sprigiona tutta la sua affascinante ed estroversa personalità. Considerata uno dei talenti emergenti più interessanti del nuovo pop underground, scrive e compone personalmente le sue canzoni, nelle quali affronta tematiche molto intime e personali. 

Biografia Claudia Maccechini, in arte Claudym, è una cantante ed illustratrice milanese. Nel 2015 inizia la sua carriera artistica approcciandosi al mondo delle miniature – minuscole illustrazioni del formato di 10-30 mm – e decide di conciliare quest’arte poco diffusa con la cultura di massa, realizzando soggetti legati al mondo pop (da Darth Vader a Freddy Mercury, da Mario Bros alle Jordan 1). In breve, i suoi lavori ottengono grande successo e il suo talento la porta a collaborare con brand come Lavazza, Adidas, AwLab, Vans e Superga.

Da sempre appassionata di musica, esordisce nel mercato discografico nel 2018 con la pubblicazione del suo primo singolo “One”, inserito nella playlist ufficiale di Spotify “Italians do it better”. A febbraio 2020 pubblica il suo primo pezzo in italiano “La Parte Peggiore di Me”, che la impone all’attenzione dei principali media italiani, ed entra ufficialmente nella scuderia della Island Records. Attualmente è al lavoro sul suo disco d’esordio.

IG @iamclaudym