Italia Variety

CHINEGRO – esce oggi l’EP PELLE DURA le produzioni musicali sono del collettivo the Redwrds

CHINEGRO

esce oggi l’EP

PELLE DURA

Esce oggi in digitale “Pelle Dura”, il nuovo EP di Chinegro, composto da quattro brani in cui il rapper veronese di origine brasiliana si confronta con un mix di sonorità attuali che, in alcuni passaggi, creano atmosfere più aggressive rispetto ai precedenti lavori dell’artista. Anticipato dalla pubblicazione della title-track, “Pelle Dura” è il primo di una coppia di EP nata dal desiderio di inaugurare un nuovo percorso artistico e di rinascita personale. Le produzioni musicali sono del collettivo the Redwrds, di cui Chinegro è membro fondatore, ma è anche grazie alla collaborazione con lo studio musicale Le Pareti Sconnesse che il suono ha raggiunto un livello in cui spicca la cura dei dettagli.

Il concept dell’EP ruota attorno all’esigenza di ripartire: Chinegro nei brani racconta le nuove dinamiche di vita e la nuova sicurezza acquisita grazie alle forti esperienze personali. Nato in una favela di Salvador de Bahia nel 1987 e cresciuto in una famiglia adottiva a Verona, Tommaso (vero nome del rapper) nel 2019, infatti, dopo una lunga ricerca, ha trovato la sua famiglia biologica ed è volato in Brasile per conoscerla. Questo evento ha segnato un cambiamento fondamentale nella sua vita e “Pelle Dura” è, appunto, il primo EP nato da questa rinascita personale e, di riflesso, artistica.

link piattaforme stream https://ampl.ink/Pelledura

Così l’artista racconta “Pelle Dura”: “Con la ricerca di un equilibrio tra goliardici esercizi di stile e tematiche attuali, personali e meno superficiali, ho cercato di proporre uno stile tecnico su produzioni musicali attuali frutto di una forte ricerca nella lavorazione e finalizzazione del suono. Anche la copertina, per esempio, non è casuale perché è ispirata agli alligatori, tenaci e spietati ma allo stesso tempo mansueti e dotati di una pelle molto dura… caratteristiche che mi piacciono e in cui, in qualche modo, mi identifico”.

TRACKLIST
01 Pelle Dura
02 Cinque Stelle
03 Porsche Carrera
04 Torpedo

IG @chin3gro