Enola Holmes – Netflix annuncia il sequel con Millie Bobby Brown

Netflix annuncia il sequel del film Enola Holmes, è stato sviluppato e prodotto da Legendary in collaborazione con Netflix dopo che Netflix ha acquisito i diritti mondiali, esclusa la Cina, del primo film di Legendary lo scorso anno.
Enola Holmes dà un tocco femminile dinamico al più grande detective del mondo e alla sua brillante famiglia. Basato sull’amata serie di libri nominata da Edgar, i film raccontano la storia della sorella adolescente ribelle di Sherlock Holmes, Enola, una super-investigatrice dotata a pieno titolo che spesso supera in astuzia i suoi famosi fratelli.
Il film è basato sulla serie di libri di Nancy Springer nominata all’Edgar Award, The Enola Holmes Mysteries, che comprende sei libri in totale. Il primo e il quinto libro della serie sono stati nominati per gli Edgar Awards nel 2007 e nel 2010, rispettivamente.
Rilasciato a livello globale da Netflix lo scorso anno, circa 76 milioni di famiglie hanno scelto Enola Holmes nei primi 28 giorni.
Regista: Harry Bradbeer, vincitore di un Emmy e del BAFTA (Fleabag, Killing Eve, Ramy)
Sceneggiatore: Jack Thorne (Harry Potter and the Cursed Child, The Aeronauts) vincitore del BAFTA e del Tony Award, che ha scritto il primo film, tornerà a scrivere il sequel
Cast: Millie Bobby Brown e Henry Cavill riprendono i loro ruoli
Produttori: Mary Parent di Legendary, Alex Garcia e Ali Mendes; Millie Bobby Brown e Paige Brown attraverso la loro ghiaia PCMA Productions.
Produttori esecutivi: Joshua Grode di Legendary; Michael Dreyer; Harry Bradbeer; Jack Thorne