concerti Italia Programmi TV Variety

Ezio Bosso – l’omaggio di Rai3 e il concerto evento curato da Tommaso Bosso nell’anniversario della sua scomparsa

Ezio Bosso

l’omaggio di Rai3 e il concerto evento curato da
Tommaso Bosso nell’anniversario della sua scomparsa

A un anno dalla sua scomparsa, Rai3 rende omaggio al Maestro Ezio Bosso con la puntata speciale “La porta aperta” del programma di Domenico IannaconeI dieci comandamenti”.

Compositore, musicista e direttore d’orchestra, Ezio Bosso si racconta a Domenico Iannacone in una conversazione intima da cui scaturisce il ritratto inedito di un uomo e di un artista straordinario che non si è fermato neppure di fronte alla malattia. “La porta aperta” è la possibilità di entrare e conoscere non solo l’artista, ma anche l’uomo e la sua visione della vita. Un viaggio durato mesi tra concerti, prove e momenti privati. In questa intervista Ezio Bosso regala al pubblico, oltre che la sua musica, anche il suo universo interiore. Venerdì 14 maggio alle 23 Rai3 rende omaggio al Maestro Ezio Bosso

E IL 15 MAGGIO IN STREAMING SU FACEBOOK E YOUTUBE 

La Musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme

La Direzione Musei Statali della Città di Roma e il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, diretti da Mariastella Margozzi, rendono omaggio al grande lavoro creativo e alla affascinante figura del Maestro Ezio Bosso. Curatore dell’evento è Tommaso Bosso – nipote di Ezio e curatore dell’eredità artistica dello zio – con la collaborazione di Anna Selvi.
Programma:
Brani di Ezio Bosso eseguiti da: David Romano al violino, Diego Romano al violoncello e Mario Montore al pianoforte
FB @DirezioneMuseiStatalidellaCittadiRoma · Ente pubblico

Sito Ufficiale https://www.eziobosso.com/it/biografia.html