Italia Variety

FILIPPO BUBBICO – online il video di NON SALGO DA TE anticipa l’album Honolulu Arrivo

FILIPPO BUBBICO

online il video di

NON SALGO DA TE

anticipa l’album Honolulu Arrivo

S’intitola “HONOLULU ARRIVO” il nuovo disco di FILIPPO BUBBICO, in uscita il 20 maggio per l’etichetta Sun Village Records con il sostegno di Puglia Sounds Records e la distribuzione di I.R.D..

Dopo il rilascio del primo estratto “Ti ricordi”, l’artista pubblica oggi, giovedì 13 maggio, il singolo e video “Non salgo da te”, secondo brano che anticipa l’album.

Honolulu Arrivo” è una promessa di intenti. L’impegno costante e serrato dell’artista nella ricerca di un proprio mondo (Honolulu), un vero e proprio panorama sonoro frutto di una ricerca figlia del duro lavoro quotidiano.Solo confrontandosi con i propri fallimenti (e sapendoli guardare in faccia) si ha una chance di arrivare al risultato desiderato, inaspettato. Il processo creativo di questo album infatti è basato sulla raccolta di idee elaborate nel lasso di tempo intercorso tra l’uscita del primo disco “Sun Village” ed il presente: una selezione dei frutti più preziosi e più buoni.

L’addentrarsi nella sperimentazione di sound diversi da quelli già creati ha permesso la realizzazione di brani che differiscono in maniera sostanziale dal primo lavoro discografico: un cambio di stile che rimane ancorato al passato dell’artista attraverso il sottile, ma resistente, filo del gusto musicale.

L’album contiene 9 canzoni in lingua italiana scritte, prodotte, mixate e masterizzate da Filippo Bubbico nel suo “quartier generale” Sun Village Studio a Lecce. Non mancano le collaborazioni: il brano “In ognuno di noi” è scritto insieme a Carmine Tundo e Cristiana Verardo, “Noia” e “Straccio” sono scritti insieme alla giovane cantante e autrice Aurora De Gregorio.

Filippo Bubbico è musicista, compositore, producer, sound engineer, polistrumentista. Figlio e fratello d’arte (i genitori entrambi musicisti e la sorella, Carolina Bubbico, polistrumentista e direttrice d’orchestra) Filippo Bubbico ha già inciso un album nel 2018, “Sun Village”, ottimamente recensito.

TRACKLIST ALBUM

01 Vorrei vivere da animale

02 Non salgo da te

03 In ognuno di noi (feat. Carmine Tundo)

04 Straccio (feat. Lauryyn)

05 Ti ricordi

06 Finché sarò forte (feat. Claudio Filippini)

07 Missile

08 Noia (feat. Lauryyn)

09 Jnana

01 Vorrei vivere da animale

“Il desiderio di evasione dalla routine che ci assale e l’immagine di un passato sempre più brillante del presente contrastano la vera voglia di tornare a vivere una vita piena, ricca di emozioni.
Un ritorno alle proprie origini, alla propria essenza, all’animale che vive in ognuno di noi.”

02 Non salgo da te

“Ogni storia d’amore ha la sue dinamiche uniche ed irripetibili: dall’incontro casuale alla lunga storia. L’alternarsi di queste relazioni creano lunghi periodi di stallo emotivo in cui, alle volte, si finisce a non volere nulla di serio.”

03 In ognuno di noi (feat. Carmine Tundo)

“C’è un gatto in ognuno di noi, un animale indifeso, pronto a guardarsi indietro e rendersi conto dei propri errori del passato nell’ottica di ritrovare l’amore per se stessi, per la vita e per gli altri”

04 Straccio (feat. Lauryyn)

“Il tormento delle fatiche relazionali ci costringe all’abbatimento delle proprie barriere egoiche; tocchiamo il fondo per bagnarci fino all’ultimo e scoprire veramente il significato delle nostre relazioni.”

05 Ti ricordi

“I ricordi sono meravigliosi specchi sul passato delle nostre vite; alle volte però ci distraggono dal nostro presente e ci ingabbiano in una condizione di infelicità. Bisogna tornare ad amare se stessi e rendersi conto ogni giorno del meraviglioso mondo in cui viviamo.”

06 Finché sarò forte (feat. Claudio Filippini)

“L’insonnia, i film sul computer nel letto, la sensazione di impotenza nei confronti della vita, l’ansia e le paure; la condizione di un ragazzo che si risveglia da una condizione di sonno e riscopre se stesso in tutta la sua magia e la sua forza vitale.”

07 Missile

“La vita è un sali e scendi di felicità e malumore che rischia di sbilanciarsi pericolosamente con l’avanzare dell’età. Spesso non siamo consapevoli dei motivi del nostro stato di insoddisfazione, dei nostri cali di umore. Ci schiantiamo come missili e basta.”

08 Noia (feat. Lauryyn)

“La mia noia ha bisogno di scuse e di novità, quanto basta per essere felici a metà. Quanto siamo disposti ad imparare dal silenzio e dall’ascolto di noi stessi?
La volontà ha il potere di portarci su strade inesplorate che conducono direttamente a noi stessi.”

09 Jnana

“Una lunga storia d’amore che crolla d’un tratto, la sensazione di vivere un sogno ad occhi aperti, di non riuscire a svegliarsi, di essere ancora sbronzi dalla sera prima per poi rendersi conto della possibilità di non ritoro di un amore vero e profondo.”

IG @filippobubbico