FILM TV Italia Variety

IL DIVIN CODINO – Netflix celebra l’uomo oltre il mito di Roberto Baggio, Diodato è l’autore di L’UOMO DIETRO IL CAMPIONE

NETFLIX

PRESENTA

IL DIVIN CODINO

regia 
Letizia Lamartire 

 soggetto e sceneggiatura 
Ludovica Rampoldi
Stefano Sardo

un film NETFLIX in associazione con MEDIASET
prodotto da FABULA PICTURES

È DIODATO l’autore e interprete di “L’UOMO DIETRO IL CAMPIONE”, la main song che fa parte della colonna sonora del film IL DIVIN CODINO.  Il brano è in uscita il 14 maggio su tutte le piattaforme di streaming e digital downloading, in contemporanea al  videoclip ufficiale su YouTube.  

L’UOMO DIETRO IL CAMPIONE” è il fedele racconto in musica della leggenda di Roberto  Baggio. Un arrangiamento dinamico, esuberante e plissettato di rock fa da tappeto alle parole di Diodato che, col suo timbro gentile, costruisce un crescendo in cui si fanno spazio emozioni di una storia tutta italiana.

IL DIVIN CODINO celebra l’uomo oltre il mito, con un film che segue la carriera calcistica di Roberto Baggio. Partendo dagli esordi nelle fila del Lanerossi Vicenza e passando dal controverso calcio di rigore della Finale di Coppa del Mondo 1994 tra Italia-Brasile, il film ripercorre la vita di Baggio, dal suo difficile debutto come professionista fino all’addio ai campi. Una carriera lunga 22 anni che, attraverso gli infortuni, il rapporto di amore-odio con i suoi tifosi, le incomprensioni con alcuni dei suoi allenatori e il rapporto con la sua famiglia, racconta i grandi successi sul campo di un calciatore fenomenale.

Netflix

Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con 208 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un’ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.

Mediaset
Il Gruppo Mediaset, il principale operatore televisivo commerciale in Italia e Spagna, è una delle maggiori società di media indipendenti d’Europa. Oltre ai canali generalisti (Canale 5, Italia 1 e Retequattro), negli ultimi anni Mediaset ha lanciato 11 nuovi canali tematici gratuiti: Iris, La5, 20, Focus, Mediaset Italia2, Mediaset Extra, Top Crime, Boing, Cartoonito, Cine34 e il canale di notizie TgCom24. Nel dicembre 2013 Mediaset ha lanciato “Infinity”, un servizio di streaming video online che mette a disposizione sul
web oltre 6.000 film, fiction e serie tv.

Fabula Pictures
Fondata dai produttori Nicola e Marco De Angelis, entrambi con una solida esperienza alle spalle, Fabula Pictures è una società di produzione televisiva e cinematografica con sede a Roma, specializzata nella realizzazione di progetti dal taglio innovativo ed adatti ad un pubblico eterogeneo. Attiva sia sul mercato domestico che internazionale, ed impegnata nello sviluppare e produrre contenuti in collaborazione con i maggiori broadcaster nazionali e le piattaforme globali, Fabula Pictures viene considerata come una delle compagnie di produzione italiane più fresche ed innovative, tra gli ultimi progetti prodotti BABY (Netflix), SVEGLIATI AMORE MIO (Mediaset), IL DIVIN CODINO (Netflix, Mediaset). Dall’idea alla realizzazione finale, la società si avvale di una struttura flessibile ed efficiente per sviluppare al meglio i progetti. A partire da Dicembre 2018, Fabula Pictures è ufficialmente entrata a far parte del gruppo Federation Entertainment, società di produzione e distribuzione di Pascal Breton.