American Song Contest Eurovision song contest Svizzera Variety

AMERICAN SONG CONTEST – l’ESC è pronta a portare il più grande evento musicale europeo negli Stati Uniti nel 2022

AMERICAN SONG CONTEST

l’ESC è pronta a portare il più grande evento musicale europeo
negli Stati Uniti nel 2022

L’Eurovision Song Contest sta andando negli Stati Uniti mentre la NBC si assicura l ‘”American Song Contest“, una co-produzione tra Propagate e Universal Television Alternative Studio, una divisione di Universal Studio Group, con il produttore esecutivo di “The Voice” al timone.

Lo spettacolo sarà caratterizzato da esibizioni dal vivo, in rappresentanza di tutti i 50 stati, 5 territori degli Stati Uniti e la capitale della nazione, Washington, DC, in competizione per vincere il voto del paese per il “Best Original Song“.

Il Concorso dal vivo consiste in tre turni in cui gli atti competono in una serie di turni di qualificazione, seguiti dalle semifinali e dalla finale finale in cui uno stato o territorio uscirà vittorioso. Oltre ai voti dei fan, anche una giuria di professionisti dell’industria musicale presterà la propria esperienza al concorso.

Martin Österdahl, supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest, è entusiasta del nuovo spettacolo:

Per 65 anni l’Eurovision Song Contest ha messo in contatto persone in lungo e in largo. In qualità di proprietari di questo formato di enorme successo, abbiamo visto come ha trovato un posto in milioni di cuori in tutta Europa e oltre. Ora siamo entusiasti di aver trovato i partner perfetti per condividere questa competizione unica e la sua celebrazione appassionata di musica e canzoni originali con il popolo americano

Jenny Groom, Vicepresidente esecutivo di Contenuti non scriptati per NBC Universal Television and Streaming, spiega:

L’American Song Contest combina lo spirito competitivo del tifo per la tua squadra di casa con esibizioni epiche che introdurranno gli spettatori alle culture musicali che compongono l’America. Siamo entusiasti di mostrare il potere universale della musica in uno spettacolare evento musicale dal vivo di più settimane.

Ben Silverman, Presidente e Co-CEO e Howard T. Owens, Co-CEO di Propagate hanno dichiarato:

Dopo anni di inseguimento di questo successo globale senza precedenti, è davvero una delle nostre più grandi emozioni professionali portare l’American Song Contest in questo Paese. Questo è un concorso diverso da qualsiasi cosa gli Stati Uniti abbiano mai visto prima e chi meglio collabora con noi in questo spettacolare evento musicale dal vivo di grandezza del Super Bowl se non la NBC, con il loro amore per la televisione musicale e la comprovata esperienza nel lancio di successi globali. Non vediamo l’ora!

Anders Lenhoff, Peter Settman, Christer Björkman e Ola Melzig, produttori con l’esperienza di oltre 20 Eurovision Song Contest, hanno acquisito i diritti sul formato americano per l’Eurovision Song Contest dall’EBU e hanno collaborato con Propagate per portare l’Eurovision negli Stati Uniti.

Il team dei guru dell’Eurovision aggiunge:

L’Eurovision Song Contest è il più grande evento di musica dal vivo al mondo ed è un grande onore portarlo negli Stati Uniti e trasformare il nostro sogno di American Song Contest in una realtà su NBC. È impressionante essere all’inizio di un’eredità americana e non diventa più eccitante di così.

L’American Song Contest è alla ricerca della migliore canzone originale che mostri lo stile e l’individualità di un artista. Il processo di presentazione per rappresentare ogni stato o territorio è già in corso e accoglie tutte le varietà di musica tra cui country, dance, elettronica, pop, rap, R&B, rock e altro ancora.

I candidati interessati possono fare domanda presto…