Italia Variety

BALLARD – esce oggi su spotify il nuovo singolo TOO SOON feat. Derek Sherinian per i fan del progressive rock

BALLARD

Per i fan del progressive rock esce oggi su spotify
il nuovo singolo

TOO SOON

feat. Derek Sherinian

L’ultimo singolo di BALLARD tratto dall’album in uscita alla fine di quest’anno. Esce oggi 14 maggio il secondo singolo “Too Soon (feat. Derek Sherinian)”.

È uno dei pezzi più melodici dell’album e vede Paolo Ballardini, alias BALLARD, immerso nel suo stile compositivo “guitar oriented” ricco però di melodie, riff e delicati cambi di atmosfera. “Too Soon” si avvale della partecipazione di uno dei migliori tastieristi in circolazione, Derek Sherinian (ex DREAM THEATER e artista solista), che con un suo assolo regala un momento davvero magico al brano prima della coda finale.

Ballard su Too Soon

Dopo la buona risposta da parte del pubblico per il mio primo singolo “CHANGES” ho deciso di pubblicare questo secondo brano che ha come ospite uno dei miei tastieristi preferiti di tutti i tempi. Derek è una vera leggenda e sono molto grato per l’opportunità che mi ha dato nell’averlo come ospite…sicuramente uno dei momenti più belli della mia carriera! Spero che questo secondo singolo possa essere apprezzato dal pubblico; è stato prodotto con grande impegno grazie ad un vero lavoro di squadra e colgo l’occasione per ringraziare tutto il team.”

link piattaforme stream
https://distrokid.com/hyperfollow/ballard1/too-soon-feat-derek-sherinian

“Too Soon” composto arrangiato e prodotto da Paolo Ballardini a.k.a. BALLARD (guitars) con la partecipazione di Derek Sherinian (special guest on keyboards) Marco Parenti (drums) Luca Scherani (piano-keyboards) Claudio Sannoner (bass) Simone Carbone (mixing engineer), Alessandro Mazzitelli (recording engineer).

Un ringraziamento speciale ai creativi che fanno parte del progetto BALLARD:
M. De Matteo, G. Brega, A. Visalli, A. Gimelli, F. Gazzolo.

IG @ballardmusic
Spotify @open.spotify.com/album/6ibxBR9GhWwup8pax59IxV