USA Variety

NICKI MINAJ – pubblica il mixtape BEAM ME UP SCOTTY con tre nuovi brani

NICKI MINAJ

DISPONIBILE PER LA PRIMA VOLTA IN STREAMING 
IL MIXTAPE 

BEAM ME UP SCOTTY

Nicki Minaj, la rapper di maggior successo di tutti i tempi, pubblica per la prima volta sulle piattaforme di streaming il suo rivoluzionario mixtape del 2009 “Beam Me Up Scotty”. Quest’anno segna il 12 ° anniversario dell’iconico mixtape e della prima volta che la rapper ha conquistato i fan con le sue canzoni.

Beam Me Up Scotty”, riconosciuto come una pietra miliare indiscussa, ha segnato il primo successo di Nicki I Get Crazyfeat. Lil Wayne. A quel tempo, la canzone entrò nella Top 20 della classifica Billboard Hot Rap Songs e nella Top 40 della classifica Hot R & B / Hip-Hop Songs. Oltre a dare una nuova versione dei successi degni di nota come “Donk” di Soulja Boy Tell’em, “Go Hard” di DJ Khaled e T-Pain e “Get Silly” di VIC, le 23 tracce hanno messo in risalto Nicki, che con questo mixtape ha guadagnato la fama di rapper d’élite e promessa sconvolgente. Il suo flusso di scrittura ha fatto emergere hit come “Kill Da DJ” e “Keys Under Palm Trees” e l’ha portata al trono di regina della scena rap.

Con la nuova versione di “Beam Me Up Scotty”, Nicki ha aggiunto nuovi brani alla tracklist originale come “Boss Ass Bitch (Remix)“, “Chi-Raq” feat G Herbo, “Seeing Green” feat Drake e Lil Wayne, “Fractions” e “Crocodile Teeth (Remix)” feat Skillibeng.

Recentemente, il successo di Nicki con il singolo Anaconda” ha superato 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube. È la prima rapper donna a realizzare un’impresa del genere con un brano da solista e inoltre, l’artista ha sei video musicali con oltre un miliardo di visualizzazioni.

link piattaforme stream https://nickiminaj.lnk.to/BeamMeUpScotty

Quest’anno Nicki pubblicherà anche una nuova docuserie in arrivo su HBO Max. La serie è diretta dal sei volte candidato agli Emmy® Michael John Warren, che ha fatto il suo debutto alla regia con “Fade to Black” di Jay-Z. Ciascuno dei sei episodi di mezz’ora di questo progetto ancora senza titolo, esplorerà la mente brillantemente creativa di Nicki e racconterà la storia del suo viaggio personale e professionale. Con totale onestà, Nicki guiderà gli spettatori attraverso i momenti più impegnativi e appaganti della sua vita con alti e bassi nella sua scalata verso la fama e il suo viaggio verso la maternità.

Qui di seguito la tracklist di “Beam Me Up Scotty

  1. Seeing Green (with Drake & Lil Wayne)
  2. Fractions
  3. Crocodile Teeth (Remix) [with Skillibeng]
  4. Chi-Raq (with G Herbo)
  5. Boss Ass Bitch (Remix) [with PTAF]
  6. Intro 
  7. Itty Bitty Piggy 
  8. I Get Crazy (feat. Lil Wayne)
  9. Kill Da DJ
  10. Nicki Minaj Speaks
  11. Slumber Party (feat. Gucci Mane)
  12. Shopaholic (feat. Gucci Mane, Bobby V, & F1Jo)
  13. Gotta Go Hard (feat. Lil Wayne)
  14. Nicki Minaj Speaks #2
  15. Best I Ever Had (Remix)
  16. Keys Under Palm Trees
  17. Silly 
  18. Easy (feat. Gucci Mane & Rocko)
  19. Nicki Minaj Speaks #3
  20. Envy
  21. Can Anybody Hear Me?
  22. Still I Rise
  23. Beam Me Up Scotty

ABOUT NICKI MINAJ 

Nicki Minaj ha dato il proprio tocco alla musica, alla moda e alla bellezza per più di un decennio, facendo la storia e costruendo il suo marchio personale di superstar.

Nicki è stata la prima donna con 100 successi nella Billboard Hot 100, con un totale di 114 entrate sbalorditive fino ad oggi (il numero più alto tra gli artisti hip-hop femminili), due hit n.1, 59 Top 40 Hot 100 hit (record tra le donne nella scena hip-hop) e 19 top 10 Hot 100 hit (un altro record tra gli artisti hip-hop femminili). Detiene anche il record come autrice di canzoni per “Most Billboard Hot 100 Entries Among Women in the 2010s”. Recentemente il successo di Nicki con “Anaconda” ha superato 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube. È la prima rapper donna a realizzare un’impresa del genere con un brano da solista e inoltre la rapper ha sei video musicali con oltre il miliardo di visualizzazioni. Nel 2020 Nicki ha celebrato il decimo anniversario con il suo debutto storico “Pink Friday” che ha venduto oltre 375.000 copie nella sua prima settimana d’uscita, secondo MRC Data: “la più grande settimana di vendite per un’artista hip-hop donna dai tempi di Lauryn Hill nel 1998”.

Oltre alla musica, Nicki ha fatto numerose apparizioni televisive e cinematografiche, tra cui come giudice in “American Idol” insieme a ruoli cinematografici in “The Other Woman” del 2014 a fianco di Kate Upton, Cameron Diaz e Leslie Mann e nel 2016 “Barbershop: The Next Cut”. Nicki è stata anche la voce fuori campo di “Ice Age: Continental Drift”. La rapper ha concluso accordi di alto profilo con Fendi, Adidas, H&M, Diesel, Mercedes-Benz, Sprint e Pepsi, ha rilasciato una collezione di smalti per unghie con OPI ed è stata il volto della campagna Viva Glam di MAC. Il suo rossetto di MAC, secondo Racked, “è stato il rossetto più venduto di tutti i tempi del marchio”. Nicki è anche comproprietaria di TIDAL e il suo programma radiofonico BEATS 1 QUEEN si distingue come “lo spettacolo più apprezzato nella storia di Apple Music“. Dopo un decennio da “Pink Friday” che l’ha introdotta nel mainstream, il 2020 è stato un altro grande anno per Nicki Minaj con due numeri uno nella Billboard Hot 100. Questi risultati hanno ulteriormente segnato il suo posto nella storia tra gli artisti più influenti di sempre.