USA Variety

21 Savage – pubblica la colonna sonora del flilm SPIRAL: From The Book of Saw Soundtrack

La colonna sonora ufficiale del nuovo film “Saw“, Spiral, prodotto da 21 Savage, è ora disponibile. Spiral: From The Book of Saw Soundtrack, con le collaborazioni di Young Thug, Gunna, Young Nudy, Savage e altri, presenta quattro tracce con la produzione dei frequenti collaboratori di Savage SG Tip e Kid Hazel.

A differenza delle tipiche collaborazioni tra artisti e colonne sonore di film, l’approccio meticoloso di 21 Savage alla creazione del paesaggio sonoro di questo film rende il suo coinvolgimento davvero unico. Ha basato tutte le sue decisioni musicali e di produttore su trigger specifici del film, con cui ha trascorso molto tempo prima della sua uscita; setacciando la partitura come una libreria di campioni da plasmare nella musica per la colonna sonora, il che rende questa collaborazione davvero autentica.

Quando creo album, le immagini arrivano dopo che la musica è finita. Ma in questo film le immagini vengono prima di tutto “, afferma il vincitore del Grammy 21 SavageEra diverso, creare qualcosa basato su un’immagine, cercando di dare vita alle immagini nella musica.

link piattaforme stream
https://21savage.lnk.to/SpiralFromTheBookOfSawSoundtrack

Per il franchise “Saw“, noto storicamente per il suo sound design, era imperativo che l’architetto della colonna sonora Spiral capisse l’importanza sfumata dell’attenzione ai dettagli quando si tratta delle sue colonne sonore ufficiali.

Evidenziato dalla collaborazione stellare “Emergency“, che comprende Savage, Gunna e Young Thug, il set dell’ EP fornisce inni agghiaccianti, veloci e minacciosi per accompagnare l’energia del film Spiral. I pipistrelli selvaggi iniziano con la sigla del film, “Spiral”, per la quale è già disponibile un video musicale con oltre due milioni di visualizzazioni in sole due settimane.

Nel successivo “You Ain’t Hard“, un taglio da solista di Young Nudy, e “Down Bad“, con una manciata di nuovi arrivati della Slaughterhouse Gang (Real Recognize Rio, 21 Lil Harold, SG Tip) – e un’inquietante esibizione come ospite di Millie Go Lightly — 21 Savage mostra la sua forza di produzione esecutiva, completando la colonna sonora con il talento emergente di Atlanta e fondendola con il londinese Go Lightly, noto per aver collaborato in precedenza con talenti di Atlanta, in particolare Young Thug.

A chiudere il set c’è la già citata “Emergency”, urgente come suggerisce il titolo. Su un rapido ritmo dei collaboratori di Savage e Gunna Turbo e Taurus, le tre stelle (Savage, Gunna, Thug) si uniscono immediatamente e offrono la brillantezza che i fan si aspettano dal trio sia collettivamente che individualmente.

L’impressionante partnership di Savage con Spiral includerà anche la sua collaborazione con il grande fan di “Saw” Nicky Diamonds e il suo famoso marchio di streetwear Diamond Supply Co. Il merchandising concettualizzato è sempre stato in prima linea in tutto ciò che coinvolge 21 Savage e Spiralis non è diverso.

Da quando ha debuttato al n. 1 sulla Billboard 200 con Savage Mode 2, Slaughtergang head honcho 21 Savage non mostra segni di rinunciare allo slancio. L’hip hop, e oggi Hollywood, stanno meglio per questo.

SPIRAL: From the Book of Saw il film è interpretato da Chris Rock, Max Minghella, Marisol Nichols e Samuel L. Jackson, ed è prodotto dal team originale di SAW composto da Mark Burg e Oren Koules. Il film è diretto da Darren Lynn Bousman e scritto da Josh Stolberg e Pete Goldfinger.

IG @21savage