SERIE TV UK Variety

Netflix e Shondaland – annunciano l’entusiasmante spinoff di BRIDGERTON sulle origini della regina Charlotte

Netflix e Shondaland

annunciano l’entusiasmante spinoff di

BRIDGERTON
sulle origini della regina Charlotte

l’universo di Bridgerton si sta espandendo! Netflix e Shondaland hanno annunciato oggi i piani per una nuovissima serie limitata basata sulle origini della regina Charlotte. Il personaggio reinventato e amato che ha affascinato 82 milioni di famiglie in tutto il mondo nella prima stagione. Mentre la serie sarà incentrata sull’ascesa e la vita amorosa di una giovane regina Charlotte, racconterà anche le storie della giovane Violet Bridgerton e Lady Danbury. Shonda Rhimes scriverà la serie e sarà produttrice esecutiva insieme a Betsy Beers e Tom Verica. Un titolo ufficiale e ulteriori dettagli verranno rivelati in un secondo momento.

Inoltre, Netflix e Shondaland sono orgogliosi di dare il benvenuto a Jess Brownell (Bridgerton S1 e S2, Inventing Anna e Scandal) come Showrunner per le stagioni 3 e 4.
Lo showrunner Chris Van Dusen che ha brillantemente dato vita alla prima stagione è attualmente in produzione nella seconda. Basato sulla serie di romanzi di Julia Quinn, la seconda stagione si concentra sulla ricerca dell’amore di Anthony Bridgerton.

Bela Bajaria: “Molti spettatori non avevano mai conosciuto la storia della regina Charlotte prima che Bridgerton la portasse al mondo, e sono entusiasta che questa nuova serie amplierà ulteriormente la sua storia e il mondo di Bridgerton. Shonda e il suo team stanno costruendo con cura l’universo di Bridgerton in modo che possano continuare a offrire ai fan la stessa qualità e lo stesso stile che amano. E pianificando e preparando tutte le prossime stagioni ora, speriamo anche di mantenere un ritmo che soddisferà anche gli spettatori più insaziabili “.

Shondaland: “Mentre continuiamo ad espandere il mondo di Bridgerton, ora abbiamo l’opportunità di dedicare ancora più della piega di Shondaland al Bridgerton-verse”, afferma il CEO di Shondaland, Shonda Rhimes. “Abbiamo lavorato con Jess Brownell per oltre un decennio e da tempo desideravamo trovare il progetto giusto da mettere nelle sue mani. Quando è arrivato il momento di passare il testimone, sapevo che questa voce unica era vitale per il futuro della serie“. Betsy Beers ha aggiunto:Chris ha fatto parte del team di Shondaland per tutta la sua carriera nell’intrattenimento e io e Shonda siamo molto orgogliosi di tutto ciò che ha contribuito a creare questa serie per i fan di tutto il mondo“.

Chris Van Dusen: ”Con Bridgerton, ho deciso di fare lo spettacolo d’epoca che ho sempre voluto vedere. Non avrei mai potuto prevedere quanto volesse vederlo anche il resto del mondo. Sono profondamente orgoglioso di questo cast straordinario e di una troupe incredibile, e sono così grato per il supporto duraturo di Shonda, con cui lavoro da 17 anni. Shondaland è dove ho imparato a realizzare la TV, creare personaggi incredibilmente complessi e come raccontare storie. E sebbene sia stato un viaggio incredibile, ho gli occhi puntati su alcune nuove storie da raccontare. A tal fine, continuerò come showrunner – scrivendo e producendo la seconda stagione di Bridgerton – e non vedo l’ora di vedere Jess continuare la magia nelle stagioni tre e quattro. Vorrei anche ringraziare Julia Quinn e i suoi fan appassionati – per aver abbracciato la mia visione di portare questi amati libri sullo schermo. Ci vediamo in Grosvenor Square!

Jess Brownell:È stato incredibilmente gratificante lavorare al fianco di Shonda, Betsy e Chris Van Dusen nelle prime due stagioni di Bridgerton”, dice Brownell. “E ora, dato che questi amati personaggi sono affidati a me, non vedo l’ora di dare la mia visione unica alle prossime due stagioni. Mi sento così fortunato di aver trovato una casa a Shondaland e di avere il supporto di Shonda e Betsy mentre mi muovo avanti in questo nuovo capitolo. “

Biografia Jess Brownell

La scrittrice / produttrice di Shondaland da 13 anni Jess Brownell ha lavorato a diverse serie di Shondaland, incluse le stagioni 1 e 2 di Bridgerton e l’attesissima serie di prossima uscita Inventing Anna. Inoltre, Brownell ha co-ospitato “Bridgerton: The Official Podcast” di Shondaland Audio, offrendo ai fan maggiori informazioni sulle caratteristiche del mondo reinventato. Di recente Jess ha lavorato come sceneggiatore di Bridgerton S1, scrittore / produttore di Bridgerton S2 e scrittore / produttore di Inventing Anna. In particolare, Brownell è stato uno scrittore personale di Scandal. Si è laureata alla USC School of Cinematic Arts.

Bridgerton è una serie romantica, scandalosa e arguta che celebra l’eternità di amicizie durature, famiglie che trovano la loro strada e la ricerca di un amore che vince tutto.

La serie è interpretata da Phoebe Dynevor (Daphne Bridgerton), Jonathan Bailey (Anthony Bridgerton “), Simone Ashley (” Kate Sharma “), Charithra Chandran (” Edwina Sharma “), Shelley Conn (” Mary Sharma “), Nicola Coughlan (” Penelope ” Featherington “), Claudia Jessie (” Eloise Bridgerton “), Ruby Barker (” Marina Thompson “), Adjoa Andoh (” Lady Danbury “), Golda Rosheuvel (” Queen Charlotte “), Luke Thompson (” Benedict Bridgerton “), Luke Newton (“Colin Bridgerton”), Ruby Stokes (“Francesca Bridgerton”), Will Tilston (“Gregory Bridgerton”), Florence Hunt (“Hyacinth Bridgerton”), Ruth Gemmell (“Lady Violet Bridgerton”), Bessie Carter (“Prudence Featherington “), Harriet Cains (” Philipa Featherington “), Polly Walker (” Lady Portia Featherington “), Calam Lynch (” Theo Sharpe “), Rupert Young (” Jack “), Martins Imhangbe (” Will Mondrich “), Lorraine Ashbourne (“Mrs. Varley”), Jessica Madsen (“Cressida Cowper”), Kathryn Drysdale (“Genevieve Delacroix”) Joanna Bobin (“Lady Cowper”), Emma Naomi (Alice Mondrich), Hugh Sachs (Brimsley) e Julie Andrews (“Voice of Lady Whistledown”).