Cinema Italia Variety

Minions: The Rise of Gru – brulicante di umorismo, emozioni sincere, e azione prossimamente nei cinema

ILLUMINATION

PRESENTA

MINIONS: THE RISE OF GRU

Quest’estate, dal più grande franchise animato della storia e fenomeno culturale globale, arriva la storia non raccontata del sogno di un dodicenne di diventare il più grande supercriminale del mondo, in Minions: The Rise of Gru.

Nel cuore degli anni ’70, in mezzo a un turbinio di capelli piumati e jeans a zampa d’elefante, Gru (il candidato all’Oscar® Steve Carell) sta crescendo in periferia. Fanboy di un supergruppo di supercriminali noto come Vicious 6, Gru escogita un piano per diventare abbastanza malvagio da unirsi a loro. Fortunatamente, riceve un po’ di aiuto dai suoi fedeli seguaci, i Minions. Insieme, Kevin, Stuart, Bob e Otto – un nuovo tutore sportivo Minion e un disperato bisogno di compiacere – dispiega le loro abilità mentre loro e Gru costruiscono la loro prima tana, sperimentano le loro prime armi e portano a termine le loro prime missioni.

Quando i Vicious 6 cacciano il loro leader, il leggendario combattente Wild Knuckles (il vincitore dell’Oscar® Alan Arkin), Gru fa domanda per diventare il loro nuovo membro. Non va bene (per non dire altro), e peggiora solo dopo che Gru li supera in astuzia e si ritrova improvvisamente il nemico mortale dell’apice del male. In fuga, Gru si rivolgerà a un’improbabile guida, lo stesso Wild Knuckles, e scoprirà che anche i cattivi hanno bisogno di un piccolo aiuto dai loro amici.

Brulicante di umorismo sovversivo tipico di Illumination, raffinatezza della cultura pop, emozioni sincere, sensibilità musicale audace e azione esagerata, Minions: The Rise of Gru presenta un nuovo entusiasmante cast di stelle, tra cui, i membri dei Vicious 6, Taraji P. Henson nei panni della leader fredda e sicura di sé Belle Bottom, Jean-Claude Van Damme nei panni di Jean Clawed, Lucy Lawless nei panni di Nunchuck, Dolph Lundgren nei panni di Svengeance e Danny Trejo nei panni di Stronghold. Il film presenta anche Russell Brand nei panni del Dr. Nefario, un aspirante scienziato pazzo, Michelle Yeoh nel ruolo del Maestro Chow, un’agopuntore con folli abilità di Kung Fu, e la vincitrice dell’Oscar® Julie Andrews nei panni della mamma follemente egocentrica di Gru.

Guidato dai creatori originali del franchise, Minions: The Rise of Gru è prodotto dal visionario fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e dai suoi collaboratori di lunga data Janet Healy e Chris Renaud. Il film è diretto dal regista del franchise di ritorno Kyle Balda (Cattivissimo me 3, Minions), co-diretto da Brad Ableson (The Simpsons) e Jonathan del Val (The Secret Life of Pets), e presenta l’iconica voce di Pierre Coffin nei panni di Minions e una colonna sonora degli anni ’70 per gentile concessione del leggendario produttore musicale vincitore di un Grammy Jack Antonoff.