UK Variety

Harry Potter Fan Club – l’App per iOS e Android sta arrivando con la Realtà Aumentata

L’ App sta arrivando in più Paesi in tutto il mondo, diventando disponibile in Francia, Germania, Spagna, Italia e Svezia. L’ App è l’unico posto in cui puoi prendere parte alla nostra incredibile Cerimonia di Realtà Aumentata : la possibilità di provare il Cappello Parlante in un modo completamente nuovo. Sappiamo che molti di voi hanno scoperto la vostra casa di Hogwarts sul nostro sito web, ma sulla app potete effettivamente vedervi indossare il famoso cappello in questa esperienza interattiva di Realtà Aumentata dal design accattivante.

Ci sono molte domande casuali che il Cappello Parlante ti fa, ognuna con il proprio fantastico stile visivo. Queste domande sono state scritte da J.K. Rowling in persona quando abbiamo lanciato per la prima volta la nostra esperienza della cerimonia di smistamento di Hogwarts molti anni fa, e sebbene le domande possano sembrare misteriose, le tue scelte determineranno davvero la tua casa di Hogwarts. Rispondi sinceramente per scoprire dove appartieni …

Forse questa è la prima volta che indossi il Cappello Parlante e scopri la tua casa di Hogwarts, ma se sei già stato smistato, non preoccuparti. La prima volta che completi la cerimonia di smistamento dell’app, ti verrà data la possibilità di rimanere nella tua casa attuale o di passare alla tua nuova casa (se ottieni un risultato diverso). Dopodiché, puoi ripetere la Cerimonia dello Smistamento tutte le volte che vuoi, ma il Cappello Parlante non cambierà più idea.

Il Cappello Parlante AR deve solo farti alcune domande per conoscerti davvero. Ma puoi giocare alla Cerimonia dello Smistamento tutte le volte che vuoi, poiché potresti scoprire nuove domande ad ogni nuovo tentativo! E se lo desideri, potrai anche condividere i tuoi risultati (per non parlare di una foto affascinante di te che indossi il cappello) sui social media con i tuoi amici, se sei abbastanza grande.

Per goderti una dose settimanale di magia, tuffati nella fanzine Wizarding Weekly: ogni mercoledì arrivano nuove edizioni. All’interno di ogni numero, puoi aspettarti gli ultimi quiz (con diversi livelli di difficoltà!), Puzzle, sondaggi, curiosità, video e molto altro sulle storie che ami, il tutto consegnato in un unico pacchetto accurato.

Puoi persino aiutare la tua casa di Hogwarts a raggiungere la vetta delle classifiche dei quiz di Wizarding Weekly, dove terremo traccia del rendimento di Grifondoro, Corvonero, Serpeverde e Tassorosso in ogni sfida a quiz. Inoltre, assicurati di partecipare ai sondaggi della fanzine per dire la tua e vedere come votano le altre case.

Nuove edizioni del Wizarding Weekly sono disponibili nella sezione Feed dell’app. Tutte le edizioni passate sono archiviate nella sezione Scopri dell’app.

Come accennato, amiamo testare la tua conoscenza del mondo magico con quiz regolari, ma l’app ospita anche enigmi, come cruciverba e ricerche di parole, con diversi livelli di difficoltà.

Il sabato è possibile trovare nuovi quiz nella sezione Feed dell’app. Con ogni quiz che fai, la tua casa di Hogwarts ha la possibilità di essere in cima alle classifiche, quindi ricorda, ogni risposta corretta conta!

Tutte le sfide passate sono memorizzate nella sezione Scopri dell’app, così puoi sempre recuperare quelle che potresti aver perso.

Ci sono anche chiavi incantate e codici segreti da scoprire in tutti i luoghi del mondo magico, dai luoghi fisici alla confezione di alcuni dei nostri prodotti. Puoi persino trovare codici segreti all’interno dell’app stessa, se sai dove cercarli. Ogni volta che trovi una chiave incantata o un potenziale codice segreto, scansiona e sblocca per scoprire ancora più contenuti.

L’app è già disponibile nel Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda, Francia, Germania, Spagna, Italia e Svezia potranno scaricarla (disponibile in Solo in lingua inglese). Continua a controllare per aggiornamenti su altri Paesi nelle prossime settimane.

Questo è davvero solo l’inizio: lavoriamo sempre dietro le quinte per pensare a nuovi modi per aiutare la nostra app ad avvicinarti alla magia. Ricorda sempre che puoi iscriverti all’Harry Potter Fan Club per scoprire quando l’app sarà disponibile nel tuo paese e altri aggiornamenti man mano che arriveranno.