Italia SERIE TV Variety

Mira, Royal Detective – su Rai Yoyo la nuova serie animata, ambientata nel magico regno di Jalpur

Mira Royal Detective

su Rai Yoyo la nuova serie animata,
ambientata nel magico regno di Jalpur

Una bambina coraggiosa è la protagonista di una nuova serie animata in onda su Rai Yoyo. Mira Royal Detective in qualità di detective reale di nuova nomina nella terra di ispirazione indiana di Jalpur, la giovane Mira viaggia in tutto il regno aiutando reali e cittadini.

Con l’aiuto della sua amica, il principe Neel, sua cugina Priya e i suoi amici manguste, Mikku e Chikku, Mira indaga su ogni caso che le si presenta. Ambientata nel magico regno di Jalpur, la serie racconta della coraggiosa e intraprendente Mira, una semplice giovane cittadina che riceve dalla regina il prestigioso incarico di detective reale.

Mira dovrà andare in giro per il regno e aiutare chiunque abbia bisogno di fare luce su un mistero e per risolvere un caso non si fermerà davanti a nulla. Ogni episodio contribuisce a far conoscere le diverse culture e usanze dell’India e la narrazione è arricchita con leggende, musiche, cibi, mode, linguaggi artistici e danze tradizionali.

Protagonisti della serie insieme a Mira, il principe Neel, suo buon amico, la creativa cuginetta Priya e gli aiutanti Mikku e Chikku, due manguste dall’irresistibile comicità. Le loro avventure mettono in risalto il valore del pensiero critico e incoraggiano il ragionamento deduttivo.

La produzione si è avvalsa della consulenza di esperti come Nakul Dev Mahajan, danzatore e coreografo di Bolliwood (So You Think You Can Dance,) Deepak Ramapriyan, produttore musicale (Basmati Blues), Matthew Tishler (Fancy Nancy) e Jeannie Lurie (The Muppets) che hanno scritto e prodotto le canzoni originali, e Amritha Vaz (Miss India America) che ha composto le musiche.

Da mercoledì 19 maggio, alle 20.05, tutti i giorni, sul canale 43 Rai Yoyo, andrà in onda “Mira, Royal Detective”