Italia Variety

Breakthrough – il programma di Amazon Music supporta gli artisti emergenti in Italia, primo artista BLANCO video live

Breakthrough

il programma di Amazon Music che supporta
gli artisti emergenti a livello globale
si espande in Italia e Francia

BLANCO è il primo artista italiano ad entrare a far parte di Amazon Music Breakthrough.

Amazon Music ha annunciato oggi l’estensione in Italia e Francia di Breakthrough, il programma globale per la crescita degli artisti emergenti volto a sostenerli nel momento più cruciale della loro carriera. Come parte dell’annuncio di oggi, Amazon Music ha rivelato che BLANCO è il primo artista italiano selezionato per il programma e l’ultimo, in ordine di arrivo, ad unirsi a Breakthrough. BLANCO è un diamante grezzo che sta gradualmente svelando le sfaccettature del proprio progetto. Uno stile, il suo, difficilmente inquadrabile, in cui le linee melodiche accattivanti, cantate con l’aggressività e l’emotività dell’adolescenza, convivono con una sensibilità autentica, trasparente.

Come artista di Breakthrough, BLANCO riceverà un forte supporto da Amazon Music, inclusi contenuti video e audio personalizzati, tracce Amazon Original di alto profilo disponibili solo su Amazon Music e supporto per la sua musica nelle diverse attività di Amazon, offrendo così all’artista opportunità uniche per parlare ad un nuovo pubblico.

L’artista ha registrato come contenuto per Amazon Music un concerto esclusivo che è disponibile sul canale YouTube di Amazon Music e nella app a partire dal 18 maggio. Da questo concerto sarà prodotto l’EP come contenuto Amazon Original.

Prendere parte al progetto Breakthrough è per me un’esperienza entusiasmante”, ha affermato BLANCO. “Grazie a questa iniziativa ho avuto l’opportunità di poter offrire al pubblico un’esibizione dal vivo con due grandi musicisti e credo che, per un artista emergente come me, sia veramente un’occasione fortunata poter provare una tale emozione. Spero sia solo l’inizio!

BLANCO, il cui vero nome è Riccardo, nonostante la giovanissima età viene notato da Eclectic Music che lo porta a firmare con Island Records diventando una tra i più giovani talenti di Universal Music. Si avvicina alla scrittura quasi per caso, dedicando il suo primo brano ad una ragazza come esperimento fine a se stesso per poi scoprire un talento innato e spontaneo per la musica. BLANCO si esprime senza retorica con un linguaggio crudo e selvaggio, seguendo la linea tracciata da una catena di pensieri che rompe gli schemi, accompagnata da una voce che si riconosce all’istante. L’artista racconta l’amore attraverso contrasti che lo ritraggono negli angoli più realistici e graffianti, senza compromessi o didascalie, una schiettezza che lascia disarmati e ipnotizzati al tempo stesso.

Come accaduto nei singoli precedenti, l’ultimo “Paraocchi” riprende la narrazione sanguigna del suo mondo: dell’euforia, dell’inquietudine, dell’esuberanza che BLANCO comunica con tutta la sua intensità attraverso la musica. Una dimensione caotica che trova un suo ordine nella voce e nella capacità del giovanissimo artista di esprimersi attraverso linee melodiche che hanno una forte identità e le immagini pungenti suscitate dalle liriche.

BLANCO è l’ultimo artista ad aggiungersi a Breakthrough, il programma in rapida espansione di Amazon Music.

E oggi Amazon Music ha annunciato anche che l’artista pop Barbara Pravi è la prima artista selezionata per la Francia. Questi artisti si uniscono agli altri recentemente annunciati per Breakthrough nel mondo come l’artista americano di hip-hop, Blxst, la cantautrice inglese Olivia Dean el’artista pop Elif,per la Germania. Il programma Breakthrough di Amazon Music è ora attivo in U.S., U.K., Germania, Francia e Italia.

Breakthrough è il programma di Amazon Music che supporta gli artisti emergenti con l’intento di amplificare i migliori nuovi talenti e sostenerli nel momento più cruciale delle loro carriere. Amazon Music lavora con ognuno degli artisti di Breakthrough e i loro team per sviluppare piani globali a lungo termine personalizzati e unici per ogni artista, senza il rischio di avere due campagne simili. La prima classe di artisti Breakthrough di Amazon Music includeva la cantante americana Gabby Barrett, l’emergente cantante R&B Kiana Ledé, la musicista e poeta londinese Arlo Parks, il rapper grime di Coventry JAY1, il gruppo folk pop acclamato dalla critica Provinz e l’artista tedesco emergente Malik Harris.

Dal lancio di Breakthrough nel 2019, Amazon Music ha avuto il privilegio di collaborare con alcuni dei migliori talenti al mondo creando campagne uniche nel loro genere e supportando la visione unica di ogni artistaafferma Jillian Gerngross, Director Amazon Music Europe.Con l’espansione di oggi, Amazon Music sarà ora in grado di supportare una ancora più ampia selezione di artisti, lavorando fianco a fianco con loro e aiutandoli a crescere nelle loro carriere.

Amazon Music
Amazon Music reinventa l’ascolto della musica consentendo ai clienti di accedere, con la loro voce, a milioni di brani e migliaia di playlist e stazioni selezionate. Amazon Music offre accesso illimitato a nuove uscite e grandi classici su dispositivi mobili iOS e Android, PC, Mac, Echo e dispositivi con integrazione Alexa, tra cui Fire TV e altri ancora. Con Amazon Music, i clienti Prime hanno accesso a 2 milioni di brani senza costi aggiuntivi e senza pubblicità. I clienti possono anche usufruire del servizio di abbonamento premium, Amazon Music Unlimited, che fornisce l’accesso a oltre 70 milioni di brani e alle ultime novità. E con Amazon Music HD i clienti hanno accesso all’esperienza di ascolto della più alta qualità disponibile, con oltre 70 milioni di brani in alta definizione (HD), milioni di brani in Ultra HD e un catalogo crescente di brani con audio 3D. I clienti hanno anche accesso gratuito a una selezione musicale con pubblicità delle migliori playlist e stazioni su Amazon Music. Amazon Music ora offre un’ampia selezione di podcast senza alcun costo aggiuntivo e contenuti in live streaming in collaborazione con Twitch. Interagire con la musica e la cultura non è mai stato così naturale, semplice e divertente. Per ulteriori informazioni, visita amazonmusic.it o scarica l’app Amazon Music.

Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon