Eurovision song contest Paesi Bassi Variety

EUROVISION SONG CONTEST 2021 – il Gran Finale si arricchisce con i vincitori di questa sera

EUROVISION SONG CONTEST 2021

il Gran Finale si arricchisce con i vincitori di questa sera

Altra serata di grande musica ed energia dal palco dell’Ahoy Arena a Rotterdam. Gran parte delle esibizioni di questa sera hanno dato una grande carica al pubblico presente e a casa invogliando a ballare.

Martin Österdahl, il supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest, ha dato il via alla conferenza stampa spiegando quanto fosse importante vedere l’Eurovision Song Contest:

Siamo incredibilmente contenti di dove siamo in termini dell’ intero progetto, che è probabilmente la produzione televisiva più complessa al mondo, nonché il più grande evento musicale. È stato un lungo viaggio arrivare fin qui, ma quando ho visto la prima semifinale martedì sera, vedere le persone tra il pubblico godersi lo spettacolo è stata una sensazione fantastica.”

Alcuni numeri, Sietse ha rivelato che la produzione aveva già utilizzato 175.000 maschere per il viso, 25 telecamere (una delle quali causava molti mal di testa martedì quando si è temporaneamente interrotta prima dei Live Show), 1.782 luci mobili, 887 mq di pannelli LED e 8.250 metri di cavo in fibra ottica.

Martin ha spiegato: “l’opportunità di consentire ai partecipanti di avere una voce di supporto in pre-registrazione è stata una mossa intelligente e una decisione presa dal gruppo di riferimento. Nelle finali nazionali questa regola ha consentito alle produzioni nazionali di evolversi, ma non ci sarà alcuna valutazione sul fatto che manterremo questa regola per l’Eurovision fino a dopo la fine della produzione corrente.

Ahmad Joudeh

Durante la pausa per le votazioni l’artista Ahmad Joudeh che combina balletto classico, danza contemporanea e vortici sufi trasmette un potente messaggio di accettazione e diversità. È affiancato da Dez Maarsen, un ciclista professionista di BMX Flatland con dieci titoli olandesi e un’apparizione al Campionato del Mondo al suo attivo.

Si sono qualificati per il Gran Finale di Sabato 22 maggio 2021:

🇸🇲 San Marino / Senhit – Adrenalina

🇬🇷 Greece / Stefania – Last Dance

🇲🇩 Moldova / Natalia Gordienko – SUGAR

🇮🇸 Iceland / Da∂i Freyr og Gagnamagni∂ – 10 Years

🇷🇸 Serbia / Hurricane – Loco Loco

🇦🇱 Albania / Anxhela Peristeri – Karma

🇵🇹 Portugal / The Black Mamba – Love Is On My Side

🇧🇬 Bulgaria / Victoria – Growing Up is Getting Old

🇫🇮 Finland / Blind Channel – Dark Side

🇨🇭 Switzerland / Gjon’s Tears – Tout l’Univers

Restano fuori dalla competizione

🇪🇪 Estonia / Uku Suviste – The Lucky One

🇨🇿 Czech Republic / Benny Cristo – omaga

🇦🇹 Austria / Vincent Bueno – Amen

🇵🇱 Poland / RAFAŁ – The Ride

🇬🇪 Georgia / Tornike Kipiani – You

🇱🇻 Latvia / Samanta Tīna – The Moon is Rising

🇩🇰Denmark / Fyr og Flamme – Øve Os På Hinanden