SERIE TV USA Variety

Amazon Studios e Sony Pictures Television – annunciano la seconda stagione della serie tv THE WHEEL OF TIME

Amazon Studios e Sony Pictures Television

annunciano la seconda stagione della serie tv

THE WHEEL OF TIME

Mentre la stagione 1 termina la produzione nella Repubblica Ceca, Amazon Studios ha annunciato di aver dato il via libera a una seconda stagione della prossima serie fantasy The Wheel of Time, basata sulla serie di romanzi best seller di Robert Jordan. Entrambe le stagioni, coprodotte da Amazon Studios e Sony Pictures Television, saranno trasmesse in streaming esclusivamente su Amazon Prime Video in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo.

La convinzione che Amazon Studios e Sony Pictures Television hanno mostrato in The Wheel of Time è stata incredibile da vedere durante l’intero processo di realizzazione di questo show. Ottenere un ordine per la seconda stagione prima ancora che la prima stagione sia stata presentata in anteprima è un tale voto di fiducia nel lavoro che stiamo svolgendo e la struttura stessa, e non potremmo essere più felici di poter continuare a vivere e lavorare nel mondo creato da Robert Jordandetto showrunner e produttore esecutivo Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.)Questo mondo è quello che amo da quando ero adolescente e vederlo prendere vita con le risorse per renderlo veramente degno di ciò che c’è sulla pagina è qualcosa che non vedo l’ora che gli altri fan dei libri la vedano . La stagione 2 continua a espandere il mondo che abbiamo costruito nella prima stagione “.

Il co-responsabile della televisione di Amazon Studios Vernon Sanders ha aggiunto:
The Wheel of Time è un’amata serie di romanzi fantasy di Robert Jordan, rinomato per il mondo ricco e i diversi personaggi che ha creato. L’approccio che Rafe e il suo team hanno adottato con questo progetto è una testimonianza dell’impegno di Amazon Studios nel fornire qualcosa di speciale ai fan devoti di tutto il mondo. In collaborazione con il team di Sony Pictures Television, volevamo che i nostri clienti Prime Video fossero lieti che una seconda stagione fosse già in lavorazione, … il viaggio continuerà “.

Dal momento in cui abbiamo presentato il team di Amazon Studios, ci siamo resi conto che condividevano la stessa eccitazione di noi per questo brillante progetto basato sulla serie di romanzi best-seller di Robert Jordan e che stavamo tutti creando uno show molto speciale e straordinario“, ha detto Jeff Frost, presidente di Sony Pictures Television. “Riprendere per la seconda stagione subito dopo aver concluso la prima stagione, esemplifica la loro dedizione e fiducia in questa serie. Non vediamo l’ora che il pubblico di tutto il mondo possa sperimentare la magia che Rafe, gli altri nostri talentuosi produttori, Rosamund e il resto del cast e il team ha creato“.

Informazioni su The Wheel of Time

The Wheel of Time è una delle serie fantasy più popolari e durature di tutti i tempi, con oltre 90 milioni di libri venduti. Ambientata in un vasto mondo epico in cui la magia esiste e solo alcune donne possono accedervi, la storia segue Moiraine, un membro dell’incredibilmente potente organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai, mentre arriva nella piccola città di Two Rivers . Lì, si imbarca in un pericoloso viaggio attraverso il mondo con cinque giovani uomini e donne, uno dei quali è profetizzato essere il Drago Rinato, che salverà o distruggerà l’umanità. Basato sui romanzi fantasy più venduti di Robert Jordan,The Wheel of Time è stato adattato per la televisione dal produttore esecutivo / showrunner Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Hemlock Grove). Larry Mondragon e Rick Selvage di Red Eagle Entertainment (Winter Dragon), Ted Field e Mike Weber di Radar Pictures (Jumanji: Welcome to the Jungle, Winter Dragon), Darren Lemke (Shazam !, Goosebumps, Winter Dragon), Marigo Kehoe e Uta Briesewitz servirà anche come produttori esecutivi, con Briesewitz che dirigerà i primi due episodi. Rosamund Pike sarà produttore e Harriet McDougal e Brandon Sanderson come produttori consulenti. The Wheel of Time è co-prodotto da Amazon Studios e Sony Pictures Television.