Russia SERIE TV Variety

Netflix – annuncia la prima serie tv realizzata in Russia, ANNA K tratta dal romanzo Anna Karenina

Netflix
annuncia la sua prima serie drammatica originale russa

ANNA K (WT)

ANNA K è una sontuosa rivisitazione contemporanea del classico romanzo di Lev Tolstoj Anna Karenina“, uno dei romanzi più noti in tutto il mondo. La serie è ambientata nella Russia moderna, dove la mondana Anna Karenina, la moglie del futuro governatore di San Pietroburgo, entra in una storia d’amore che cambia la vita con Vronsky, l’affascinante erede di un impero di alluminio. La loro relazione va rapidamente fuori controllo, minacciando il delicato equilibrio dei loro legami familiari e delle relazioni sociali.

Ambientato tra la cosmopolita Mosca, la storica San Pietroburgo e l’aspra campagna russa, il dramma esplora i temi della passione, della lealtà e della verità inconfutabile che nessuna quantità di ricchezze può salvarci dalla capacità dell’amore di liberarci o portarci al nostro destino.

Svetlana Khodchenkova (Tinker Tailor Soldier Spy) interpreterà Anna Karenina

Michael Azzolino, Director Original Series, Netflix – “Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare la nostra prima serie russa con 1-2-3 Production. Il talentuoso team di scrittori, registi e produttori ha creato una serie fantasiosa e coinvolgente. Siamo entusiasti di contribuire a portare la loro visione di questa storia tanto ammirata ai nostri membri in Russia e nel mondo“.

Valeriy Fedorovich e Evgeniy Nikishov, 1-2-3 Production: “Siamo estremamente onorati che al nostro team sia stata affidata la creazione della prima serie televisiva russa commissionata per il principale servizio di intrattenimento globale con oltre 200 milioni di membri. Questo sforzo è stimolante, ma poiché la spina dorsale della futura serie è basata su uno dei pezzi fondamentali della letteratura mondiale dedicata all’amore, speriamo di poter toccare il cuore degli spettatori dall’Australia al Brasile. Siamo armati di un fantastico adattamento della sceneggiatura di Roman Kantor e Maria Mikulina e dei migliori talenti sia davanti che dietro la macchina da presa, inclusi i co-registi Natasha Merkulova e Aleksey Chupov. Abbiamo piena fiducia nel nostro team e siamo fiduciosi che il risultato supererà le aspettative. È la nostra prima esperienza di lavoro a stretto contatto con il team di Netflix e siamo molto ispirati dalla sinergia che abbiamo già stabilito e da cosa ne verrà fuori “.

Roman Kantor: “Portare Anna Karenina nella Russia del 21 ° secolo e contemporaneamente presentarla al mondo intero nella sua lingua (e in molte altre) attraverso il miracolo di Netflix è un sogno che diventa realtà per me. Letteralmente così, poiché l’idea per questa serie tv mi è venuta in sogno e da allora l’ho inseguita“.

Sergey Kornikhin (Droog Drooga): “Siamo davvero orgogliosi di far parte di uno dei primi progetti Netflix in Russia – è un grande onore e un’enorme responsabilità. Per riformulare la famosa citazione, è un piccolo passo per la nostra azienda, ma un passo enorme per l’intero settore“.

Registi: Valery Fedorovich, Evgeny Nikishov, Natasha Merkulova, Alexey Chupov e Roman Kantor

Scritto da: Roman Kantor 

Produttori: Valery Fedorovich, Evgeny Nikishov, Sergey Kornikhin, Roman Kantor

Luogo delle riprese: Mosca, San Pietroburgo, Russia – La serie verrà lanciata su Netflix in tutto il mondo