Italia Variety

BRUNO BELISSIMO – in vinile e in streaming DISCO ECCEZIONALE Special Remix EP

BRUNO BELISSIMO

in vinile e in streaming

DISCO ECCEZIONALE

Special Remix EP

“Ho messo un disco eccezionale 
solo per farti innamorare”

DISCO ECCEZIONALE di Bruno Belissimo e Funk Rimini torna a farci vibrare le casse col suo funk intramontabile, questa volta rivisitato da quattro artisti dal groove autorevole. L’EP,  disponibile anche in edizione limitata in vinile da collezione, ospita i remix firmati da Baldelli / Dionigi, Caportuna, Marvin & Guy, e Waxlife.
Una cartolina universale dal centro della pista, che si candida ad essere il nuovo alternative anthem dell’estate 2021.

Tracklist:
A1. Disco Eccezionale (Radio Edit)  
A2. Disco Eccezionale (Capofortuna Extended Mix)
B1. Disco Eccezionale (Baldelli/Dionigi Rework)
B2. Disco Eccezionale (Marvin & Guy Riviera Mix) 
B3. Disco Eccezionale (Waxlife Remix)

“Un artista che unisce, come forse nessuno nel nostro Paese, italo disco, synth pop e funk.” – Billboard

“Col suo terzo album ‘Tucker’ si è ispirato a un personaggio immaginario fatto di cliché non esattamente edificanti. Ha provato a tradurli in musica, con ironia e quell’eleganza che non gli manca.” – WU Magazine

Biografia Bruno Belissimo è un dj, produttore e polistrumentista Italo-Canadese. La sua produzione musicale ha un suono unico influenzato dai classici dell’italo space-disco italiana e dalle colonne sonore dei film horror sci-fi di fine anni ‘70 e inizio anni ‘80, rielaborato in uno stile contemporaneo e originale. In pochi anni ha collezionato un numero impressionante di concerti in Italia e all’estero, oltre che svariate collaborazioni artistiche. Il primo full-lenght intitolato “Bruno Belissimo” esce nell’aprile 2016, e gli fanno seguito il singolo “Handsome Music” e numerosi remix e uscite. “Ghetto Falsetto”, il secondo album di BB esce a gennaio 2018, anno che si apre con la partecipazione di Bruno B. ai prestigiosi ESNS EUROSONIC Festival di Groningen (NL), SXSW di Austin (USA), THE GREAT ESCAPE a Brighton (UK) e TRANS MUSICALES di Rennes (FR). Gli show di Bruno Belissimo sono carichi ed energici, e vedono il performer esibirsi suonando il basso e controllando dal vivo macchine, sintetizzatori e visual, trascinando il pubblico in uno spettacolo coinvolgente a 360 gradi. A marzo 2019 pubblica per Vulcano “Stargate”, mixtape di soli brani originali che impasta l’elettronica con sonorità funk, virando verso una dance raffinata in un viaggio retro futurista, tragicomico e sci-fi. Tra le varie collaborazioni di Bruno Belissimo come producer e musicista, ci sono le firme per la produzione del singolo di Francesca Michielin Femme”, con cui si è anche esibito al Rocket di Milano e la più recente produzione del singolo di Frah Quintale Amarena” insieme a Ceri. Nel 2015 è il bassista di Colapesce per il tour dell’album Egomostro e nel 2019 esordisce come musicista per la band di Frah Quintale sul palcodel “Red Bull Soundclash” suonando basso e tastiere. A marzo 2020 pubblica per Vulcano il suo terzo album dal titolo “TUCKER”, anticipato dai singoli “I’M NOT THAT GUY” e “ORFEO: il disco è una cavalcata in bilico tra la Italo, le sue radici funk, l’elettronica e l’Acid House. Nel 2021 torna con “L’Italiano Fantastico”, primo singolo e video estratto dal nuovo album ‘Maison Belissimo’. Seguono i singoli ‘Centocelle Nightmare’ con Le Feste Antonacci e ‘Tutta Moda’ featuring Francesco De Leo, una perla di avant-pop d’eccellenza, ora disponibile su tutte le piattaforme digitali.
IG @brunobelissimo

Credits:

Scritto e prodotto da Bruno Belissimo e Funk Rimini
Mixato da Ricky e Francesco Cardelli, Synthposio Studio, Rimini
Master Francesco Brini, Spectrum Mastering & Vinyl
Progetto grafico Riccardelligraph