Testi Canzoni USA Variety

SOFI TUKKER x Amadou & Mariam – online il brano Mon Cheri anticipa l’album Red Hot + Free a scopo benefico

L’organizzazione Red Hot è orgogliosa di collaborare con SOFI TUKKER e Amadou & Mariam per il rilascio di una canzone molto speciale, che solleva lo spirito e che attraversa il continente, “Mon Cheri“.

Cantato in portoghese, bambara e francese, e prodotto virtualmente dalla Florida, Parigi e Mali, il nuovissimo singolo offre un’ode all’amore che trascende la lingua. Attraverso groove accattivanti, chitarre enfatiche e un’euforica esplosione di suoni, “Mon Cheri” vede i due duo nominati ai GRAMMY unirsi in un richiamo universale alla pista da ballo.

Come ultima anteprima di Red Hot + Free, il doppio album appena annunciato di Red Hot in uscita il 2 luglio, il brano continua la missione trentennale dell’organizzazione no-profit di combattere l’HIV/AIDS e sostenere le organizzazioni di beneficenza attraverso la musica, la cultura pop e gli inni globali. I proventi di “Mon Cheri” e del resto di Red Hot + Freewill andranno a beneficio di The Ally Coalition, Trevor Project e SAGE, tre gruppi dedicati all’uguaglianza LGBTQ, alla prevenzione del suicidio nei giovani LGBTQ e alla comunità LGBTQ anziana colpita dall’HIV / AIDS e altro ancora.

Questa canzone è un sogno che diventa realtà“, afferma SOFI TUKKER. “Circa un anno fa, quando Red Hot ci ha contattato per una collaborazione, ci hanno chiesto chi sarebbero stati i nostri collaboratori dei sogni. Abbiamo detto Amadou e Mariam. Soph è cresciuta ascoltando Amadou e Mariam tutto il tempo e al college ha studiato Africa occidentale danza e musica. Non potevamo crederci quando sono tornati da noi dicendo che sarebbero stati interessati. Abbiamo lavorato con il nostro collaboratore di lunga data, il poeta brasiliano Chacal, per creare una parte portoghese che corrispondesse allo stile delle loro melodie vocali. L’intero processo è sembrato perfetto. Questa è una delle nostre canzoni preferite che abbiamo mai realizzato e non potremmo essere più grati ad Amadou e Mariam per averla condivisa con noi! Ahhhh!

Amadou e Mariam aggiungono: “‘Mon Cheri’ è arrivata al momento giusto, è una canzone da cantare e ballare con un messaggio d’amore positivo. Siamo molto felici di aver collaborato con SOFI TUKKER e speriamo che alla gente piaccia tanto quanto ci siamo divertiti a registrarlo.

Diretto dall’influente produttore e infinito multi-trattino Bill Coleman, Red Hot + Free è un mixtape liberatorio di musica dance pensato per nutrire le anime e liberare le menti da uno stato di blocco senza precedenti. Oltre a “Mon Cheri”, la compilation presenta una cover esclusiva dell’amata hit house degli anni ’90 di Juliet Roberts, “Caught In The Middledi Billy Porter, rielaborazioni tempestive di classici perenni come “I Will Survivedi Gloria Gaynor e Ultra “Free (Live Your Life)” di Naté, versioni fresche ed estese di brani di Allie X, Casey Spooner, CRICKETS (JD Samson, Roddy Bottum, Michael O’Neill) e Sam Sparro, più Bright Light Bright Light x The Illustrious Blacks, Louis The Child x Foster The People, Tituss Burgess x Imani Coppola, Vagabon x Pamcy e molti altri.

Entertainment Weekly è entusiasta: “l’album di 18 tracce sull’HIV / AIDS è qui per salvare la tua estate“.

Il singolo principale “U Try Livin’ (Pressure),” una testimonianza gospel sul potere della pista da ballo di sfidare le divisioni politiche, razziali e ideologiche.

Dal lancio con Red Hot + Blue nel 1990, Red Hot ha pubblicato 20 LP, generando più di 500 collaborazioni e $ 15 milioni per enti di beneficenza in tutto il mondo. “Mon Cheri” segna l’ultima di una serie di duetti di Red Hot intergenerazionali e indipendenti dal genere come David Bowie e Angelo Badalamenti, David Byrne e Dirty Projectors, Beck e Seu Jorge, Childish Gambino e Just a Band e innumerevoli altri .

Red Hot + Free Tracklist
link pre-order https://ingroov.es/red-hot-free

Disc 1:

“Mon Cheri” – Sofi Tukker and Amadou & Mariam

“U Try Livin’ (Pressure)” – Black Guy White Guy x 808 BEACH

“Elastic” (808 BEACH Dangerous Power Mix) – CRICKETS

“Start It Up” (Red Hot Extended) – Body Language

“Super Duper Party People” (Alan Braxe Extended Mix) – Allie X

“Pressure” (RedTop Mix) – Sam Sparro

“Free (Live Your Life)” (Felix Da Housecat x Chris Trucher Remix) – Ultra Naté

“Caught In The Middle” – Billy Porter

“Every Color” (Dombresky Remix) – Louis The Child & Foster The People

Disc 2:

“Daydream” (Snakehips Remix) – The Aces

“Don Dada” (Honey Dijon & Luke Solomon Extended Alcazar Remix) – Cakes da Killa & Proper Villains

“It’s Ovah” – Kiwi Dreams

“Dance M.F.” (Red Hot Extended Mix) – Tituss Burgess ft. Imani Coppola

“Water Me Down” (Pamcy Remix) – Vagabon

“I Love My Problems” (Boys’ Shorts Dancefloor Remix) – Casey Spooner

“I Will Survive” (Eric Kupper Dub Mix) – Gloria Gaynor

“Queen” (Club Mix) – Dubesque ft. Amanda Lepore

“These Dreams” (Red Hot Extended Mix) – Bright Light Bright Light feat. The Illustrious Blacks

Testo canzone Mon Cheri di SOFI TUKKER x Amadou & Mariam

“Mon Cheri” Lyrics:
Verse [Portugese]:

Quando o coração parar
A eternidade começa
O tempo dispara
Quando o ritmo cessa

Tudo acontece
Tudo se esquece
Tudo acontece
Tudo se esquece
tempo só existe

Tudo acontece
Tudo se esquece
Tudo acontece
Tudo se esquece
tempo só existe

Pre-Chorus [Portugese]:

Quando o ritmo párar
te desafio a ficar
Quando o ritmo párar
minha querida

Chorus [Bambara & French]:

An be ta anga yalahoula kiléganfai yalahoula,
An be ta anga koumahoula sogomadala koumahoula,
An be ta anga baro la soufai baro la.
An be ta anga yalahoula kiléganfai yalahoula

oh-ah
oh-ah
oh-ah
oh-ah

Oh mon amour ensemble ont s’en va
Oh ma chérie ensemble ont s’en va.

Verse [Portugese]:

Quando o coração parar
A eternidade começa
O tempo dispara
Quando o ritmo cessa

Verse [Bambera & French]:
Soufai barola an be ensemble ont s’en va.
Soufai barola an be ensemble ensemble.

Chorus [Bambera & French]:

oh ma chérie diarabido kana ta Ka ne to,
oh mon amour diarabido kana ta Kan kele to.
oh ma chérie diarabido kana ta Ka ne to,
oh mon amour diarabido kana ta Kan kele to.
oh ma chérie diarabido kana ta Ka ne to,
oh mon amour diarabido kana ta Kan kele to.

sito @https://redhot.org

SOFI TUKKER, il duo che sfida il genere composto da Sophie Hawley-Weld e Tucker Halpern, è celebrato per la loro prospettiva globale e inclusiva sulla musica elettronica e per i temi del loro lavoro di liberazione, unità e auto-potenziamento. Il loro singolo di debutto “Drinkee” è stato nominato per un Best Dance Recording Grammy® nel 2017, seguito da una nomination per Best Dance/Electronic Album Grammy® per il loro album di debutto Treehouse nel 2019. Nella primavera del 2020, mentre il mondo si confrontava con la pandemia di COVID-19, il gruppo ha iniziato a trasmettere in diretta i DJ set giornalieri dalla loro casa fuori Miami a milioni di persone in tutto il mondo e ha pubblicato il loro inno di quarantena “House Arrest” con Gorgon City, che ha raggiunto il numero 1 su US Dance Radio. I dischi di SOFI TUKKER hanno raggiunto lo status Gold o Platinum in tutti i continenti tranne l’Antartide, e il loro spettacolo dal vivo elettrico ed energico ha fatto il tutto esaurito e ha onorato i palchi dei principali festival in tutto il pianeta. La band è anche spesso scelta per i remix di alcuni dei più grandi artisti del mondo tra cui Billie Eilish, Lady Gaga e Katy Perry. SOFI TUKKER sono anche attivisti appassionati che hanno raccolto fondi e sensibilizzazione per Planned Parenthood, The Trevor Project, National Alliance on Mental Illness, Natural Resources Defense Council e March for Our Lives. Il loro impegno per l’uguaglianza e la promozione della comunità, mentre ricombinano i pilastri della musica dance in nuove forme eccitanti, li ha stabiliti come un atto singolare.

Dopo sette acclamati album internazionali, dischi d’oro e di platino (tra cui Dimanche à Bamako e Welcome to Mali) e innumerevoli concerti sold-out, Amadou & Mariam, sono una delle esportazioni musicali di maggior successo e popolari dell’Africa.

La storia di Amadou e Mariam è una delle storie più stimolanti nel mondo della musica; una storia d’amore che ha spinto due veterani dell’industria musicale del Mali, che hanno registrato per la prima volta insieme negli anni ’70, nelle classifiche di tutto il mondo nel 21° secolo, vincendo abbastanza premi da riempire diverse credenze nella loro casa alla periferia di Bamako e aumentando la consapevolezza del difficoltà a vivere in uno dei paesi più poveri del mondo. Nella loro orbita sono arrivate star come Manu Chao, David Gilmour, the Yeah Yeah Yeahs, Scissor Sisters e Damon Albarn, che ha detto a The Observer: “Non credo che ci sia mai stata una band africana con la quale le persone si siano impegnate in questo modo.” Eppure è anche una storia che è iniziata nelle avversità e continua a evolversi e ad ispirare più di 40 anni dopo il suo inizio.

Fino ad oggi, Amadou & Mariam continuano a contribuire frequentemente al Programma alimentare mondiale, oltre a collaborare con l’ONU su vari programmi. Amadou è ora presidente della Federazione degli artisti in Mali (FEDAMA) e presidente dell’Unione dei musicisti professionisti in Mali e il duo è stato nominato ‘Chevalier de l’Ordre des Arts et des Lettres’, la più alta decorazione assegnata dal presidente francese per l’eccezionale contributi alla cultura in Francia. In questi tempi senza precedenti, il successo globale di Amadou & Mariam dovrebbe ricordare che le persone possono trionfare sulle avversità, che con cooperazione, entusiasmo e dedizione, possiamo avere successo anche quando tutto sembra essere contro di noi.