concerti Italia Variety

GIAIME – da oggi in radio e il video di QUANDO, brano estratto dal suo nuovo album di inediti “FIGLIO MASCHIO”

GIAIME

da oggi in radio e il video di

QUANDO

È online da oggi il videoclip ufficiale di “Quando” (Epic / Sony Music Italy), il nuovo singolo di Giaime attualmente in rotazione radiofonica, contenuto nel suo nuovo album di inediti “FIGLIO MASCHIO” disponibile da venerdì 28 maggio in fisico e in digitale.

Quando“, secondo estratto di “Figlio maschio” e seconda traccia dell’album, è l’unico brano reggaeton all’interno del disco. Prodotto da The Ceasars, è una traccia solare e di impatto, una sfida personale da grande fan della musica latina per riuscire a fondere le sue liriche con un’atmosfera ed un suono reggaeton più “classic”. In “Quando” Giaime tratta argomenti profondi ma in modo leggero per seguire le melodie e l’evoluzione del beat, senza rinunciare ad un linguaggio e delle metriche più rap.

Nel videoclip ufficiale di “Quando”, le immagini scorrono sul ritmo latino e trascinante che caratterizza la traccia, fra balli sensuali e atmosfere chill che rispecchiano perfettamente l’intenzione del brano. Sullo sfondo palme, tramonti e spiagge mozzafiato catapultano lo spettatore nel mondo colorato e fresco di Giaime, che invoglia a lasciarsi andare ad un mood estivo e a sonorità spensierate.

L’artista da oltre 200 milioni di stream, dopo aver raggiunto il Disco di Platino con “Mi ami o no” e “Fiori”, aver pubblicato l’EP “Mula” conquistando con il singolo “Parola” il Disco d’Oro, è tornato con il nuovo album di inediti “Figlio maschio”. Un titolo che vuole riflettere la sua condizione personale, in quanto unico figlio maschio dei genitori, e che non vuole riferirsi a discorsi di genere o sesso a livello sociale ma essere uno specchio della sua esperienza. Composto da 14 brani, nel nuovo progetto si alternano generi e mood diversi, che accompagnano l’ascoltatore in un percorso fra pezzi più conscious, con sonorità a metà tra il pianoforte classico e la trap, passando per brani più pop e fresh, fino a toccare il reggaeton, il punk-pop e il rap. La produzione dell’album è affidata per gran parte ad Andry The Hitmaker, affiancato da Shorty Shok nella traccia “Mamma (scusa se)” e da Shune in “Favore”. Al progetto partecipano anche Zef Marz con il brano “Wonderful”Big Joe ha invece curato la collaborazione con Guè Pequeno, “Lacrima”, mentre “Motorino” ft. Jake la Furia è prodotta da Swan e “Ci sta” ft. Chadia Rodriguez è firmata da Joe Vain.

In “Figlio maschio”, che vede le collaborazioni di Chadia Rodriguez, Guè Pequeno, Jake La Furia, Nashley e Rose Villain, Giaime racconta il suo mondo in modo diretto e sincero, con una nuova consapevolezza, senza aver paura di sperimentare e di inserire tracce che osano a livello di scrittura e di sonorità. Testi e argomenti profondi si intervallano a tematiche più leggere, atmosfere eteree lasciano il passo a beat incalzanti: un album che cerca di dare voce a tutte le varie sfaccettature dell’artista, anche quelle più intime, andando a confermare la sua crescita professionale e personale.

link album https://epic.lnk.to/figliomaschio

Dopo la tappa milanese venerdì 28 maggio, Giaime presenterà il suo nuovo progetto al pubblico con altri due speciali instore martedì 1° giugno a Bologna e giovedì 3 giugno a Roma.

concerto Giaime https://www.mailticket.it/manifestazione/I830/GIAIME_LIVE_AT_GATE_MILANO

TRACKLIST:

1.       “Intro” (prod. Andry The Hitmaker)

2.       Quando” (prod. The Ceasars)

3.       Soli” feat. Rose Villain (prod. Andry The Hitmaker e Sixpm)

4.       Ritardo” (prod. Andry The Hitmaker)

5.       Sequel” feat. Nashley (prod. Andry The Hitmaker)

6.       Mamma (scusa se)” (prod. Shorty Shok e Andry The Hitmaker)

7.       Wonderful” (prod. Zef e Marz)

8.       Ci sta feat. Chadia Rodriguez (prod. Joe Vain)

9.       Lacrima feat. Guè Pequeno (prod. Big Joe)

10.    Club Hotel” (prod. Andry The Hitmaker)

11.    Motorino feat. Jake La Furia (prod. Swan)

12.    Favore” (prod. Andry The Hitmaker e Shune)

13.    Amico (come stai)” (prod. Andry The Hitmaker)

14.    Outro” (prod. Andry The Hitmaker)

TOUR INSTORE:

martedì 1° giugno – BOLOGNA – Mondadori, Via D’Azeglio 34 (H: 16.00)

giovedì 3 giugno – ROMA – Mondadori, Via Appia Nuova 51 (H: 16.00)

IG @giaimeroquai