Germania Variety videogiochi

ESL Electronic Sports League – lancia un controller di gioco mobile professionale con RiotPWR

ESL Electronic Sports League Gaming, la più grande azienda di eSport al mondo, ha annunciato oggi che il controller di gioco mobile ESL sarà presto disponibile in tutto il mondo. Il controller ESL è stato progettato da RiotPWR, il principale sviluppatore di controller mobili di hardware di gioco mobile. La partnership con ESL e RiotPWR è iniziata ufficialmente all’inizio del 2021 con l’annuncio della sponsorizzazione del Rotor Riot Controller della stagione primaverile della ESL Premiership di ESL.

Lanciando il controller ESL, possiamo sostenere con sicurezza l’hardware di gioco che utilizziamo nei nostri tornei mobile il miglior prodotto è nelle mani dei nostri professionisti“, ha affermato David Hiltscher, VP Fan Value Management presso ESL Gaming. La collaborazione con RiotPWR per creare il controller ESL ha avuto molto senso per entrambi i team, abbiamo lavorato insieme in passato e i valori della nostra azienda si allineano alla qualità e agli standard necessari nei giochi mobili competitivi.

Il controller ESL è compatibile con i dispositivi iOS e Android e consente ai professionisti di migliorare il proprio gameplay con il controller di gioco mobile di più alta qualità sul mercato. Il controller ESL è cablato per un gameplay privo di latenza e utilizza la funzione di ricarica pass-through di RiotPWR, che offre ai giocatori la possibilità di giocare senza interruzioni, poiché gli utenti possono caricare il proprio dispositivo durante la riproduzione di oltre 1000 giochi mobile compatibili con il controller.

Il controller ESL offre un’esperienza di gioco mobile senza rivali che porta la sensazione di una console al gameplay in movimento. Il controller delle dimensioni della console è completo di una gamma completa di pulsanti e trigger e dotato di un DPad a 8 vie e L3R3 per il massimo controllo. C’è un DAC audio e una presa per cuffie per fornire l’ascolto dell’audio senza latenza oltre a una funzione di condivisione unica in modo da poter trasmettere in streaming dal vivo con la semplice pressione di un pulsante.

Siamo entusiasti di lanciare l’ESL Controller e di collaborare con il fantastico team ESL per la loro lista di tornei imminenti“, ha affermato Fraser Townley, Presidente di RiotPWR. “Essere in grado di offrire un prodotto che consente ai giocatori professionisti di competere ai massimi livelli è un aspetto importante del gioco nei tornei e siamo entusiasti di mettere nelle mani dei giocatori i migliori controller di gioco mobile“.

ESL Electronic Sports League Gaming è un’azienda tedesca. La più grande azienda al mondo di eSport e lifestyle di gioco. Dal 1994, l’azienda ha plasmato il settore e ha guidato l’innovazione degli eSport e dei giochi su scala globale attraverso i videogiochi più popolari con numerose competizioni di eSport online e offline e attraverso i principali festival di lifestyle di gioco. La società gestisce campionati e tornei internazionali di alto profilo e marchiati nell’ambito dell’ESL Pro Tour, tra cui ESL One, Intel® Extreme Masters, DreamHack Masters, ESL Pro League e altri importanti tornei di dimensioni da stadio. ESL Gaming produce e ospita anche tornei DreamHack Open, Campionati nazionali ESL, coppe amatoriali di base, sistemi di matchmaking e festival lifestyle di gioco di DreamHack, che presentano tutto il gioco sotto lo stesso tetto. ESL Gaming fa parte di MTG, il principale gruppo internazionale di intrattenimento digitale

RiotPWR è la nuova divisione di gioco mobile di T2M, produttori del controller di gioco mobile Rotor Riot più venduto. Il team di ricerca e sviluppo di RiotPWR è composto da alcuni degli sviluppatori più talentuosi e dal personale di supporto che include giovani adulti con neurodiversità. Il team è stato pioniere dell’hardware di gioco mobile per oltre un decennio, offrendo la migliore tecnologia per dispositivi mobili ai giocatori di tutto il mondo