Italia Programmi TV Variety

LOVE ISLAND ITALIA – arriva il dating reality condotto da Giulia De Lellis

LOVE ISLAND ITALIA” è prodotto da Fremantle per Discovery Italia. Il format “Love Island” è di proprietà’ di ITV Studios e Motion Content Group.

Oltre 16.000 iscrizioni ai casting, un fenomeno televisivo a livello mondiale e riadattato in più di 20 paesi. Sono solo alcune delle premesse per il debutto di “LOVE ISLAND ITALIA”, il dating reality interattivo condotto da Giulia De Lellis. Il programma sbarca con un appuntamento quotidiano dal 7 giugno su discovery+. Lo show seguirà la vita di un gruppo di single che per quattro settimane soggiorneranno in una villa da sogno a Gran Canaria con la speranza di trovare l’anima gemella e aggiudicarsi, così, un premio in gettoni d’oro in un finale a sorpresa.

La conduttrice della prima edizione di “Love Island Italia” è Giulia De Lellis, popolare volto televisivo, fashion e beauty influencer con oltre 5 milioni di followers. Giulia seguirà i concorrenti nel programma durante la prima puntata e rientrerà in villa, a sorpresa, nei momenti salienti dello show. Nella serata finale celebrerà la coppia vincitrice.

Giulia De Lellis, la conduttrice, ha dichiarato: “Condurre un programma televisivo è sempre stato un mio sogno e un mio obiettivo. Mi piacerebbe adottare uno stile simile a quello di Maria de Filippi, donna che stimo moltissimo. Vorrei essere calma e controllata, cercando di non influenzare troppo i ragazzi nelle loro scelte, spiegando loro i concetti in maniera onesta ed obiettiva.

Lo scopo di “Love Island Italia” è uno: non rimanere single!Lovers – così verranno chiamati i single sono ragazzi e ragazze tutti tra i 19 e 30 anni. Sotto l’occhio delle telecamere trascorreranno le loro giornate tra flirt romantici, attrazioni a volte corrisposte e a volte no, gelosie, giochi di strategia, prove da superare ed eliminazioni.

Le coppie potranno cambiare durante tutta la durata dello show – il cosiddetto recoupling – e sarà il pubblico a decidere il loro destino tramite l’App Love Island Italia, dove si potranno votare le coppie preferite e decidere nuovi ingressi a sorpresa – le Bombshells – e molte altre attività. La coppia che nella puntata finale incontrerà maggiormente il gradimento del pubblico vincerà il programma e il montepremi di 20.000 euro in gettoni d’oro. Ma soltanto alla fine si scoprirà se la relazione è frutto di una astuta strategia o del vero amore.

L’amore di “Love Island Italia” passa anche tramite l’APP ufficiale, disponibile su App Store e Google Play. Gli utenti saranno sempre aggiornati su tutto ciò che accade nella Villa dei Lovers, e potranno rivivere i momenti più belli delle puntate, partecipare ai sondaggi e influenzare le dinamiche che i single vivono.

Nella sezione HOME saranno presenti le news, sotto la voce LOVERS, si potranno conoscere meglio i single. Nella sezione PLAY, verranno condivise con gli utenti tutte le avventure dei Lovers e i momenti più importanti e più emozionanti di ogni puntata. La sezione VOTA, infine, è la parte dove gli utenti saranno i veri protagonisti! Da qui potranno supportare i loro Lovers preferiti e scegliere di eliminare chi convincerà di meno durante il programma. Si può votare solo durante la nuova puntata in streaming su discovery+. ​Il pubblico, quindi, diventa un vero e proprio autore del programma muovendo i fili delle storie che si intrecceranno nella villa.

L’irriverente voce di Cosma, il creator famoso per i suoi divertenti doppiaggi, racconterà le giornate dei single in villa, dando voce ai pensieri degli spettatori in modo spiritoso. Aleggerà come una presenza onnisciente, stimolando il pubblico a partecipare ai sondaggi e svelando in anticipo le “rivoluzioni romantiche”.

La colonna sonora di “Love Island Italia”, “IN UN’ORA”, è firmata da Shade, l’hit maker con all’attivo 11 dischi di platino e 3 dischi d’oro. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 1° giugno per Warner Music Italia. Il video, scritto dallo stesso Shade insieme a Cristofer Stuppiello e Matteo Grandi, per la regia di Federico Santaiti, sarà disponibile dal 4 giugno e riporta all’immaginario cinematografico proprio dei videoclip dell’artista, in un mondo in cui l’atmosfera della sitcom anni ‘50 si unisce ai colori di leggendarie avventure dei pirati. Il video vede come protagonista femminile Giulia Salemi.