Italia Variety videogiochi

ELDEN RING – Un’avventura senza precedenti il più grande gioco di FromSoftware, le opzioni sono infinite e garantiscono la massima libertà

ELDEN RING

Un’avventura senza precedenti il più grande gioco di
FromSoftware

ELDEN RING

BANDAI NAMCO Entertainment America Inc., uno dei principali sviluppatori ed editori di media per l’intrattenimento interattivo, ha annunciato ELDEN RING™, un gioco di ruolo fantasy d’azione sviluppato da FromSoftware, Inc. sotto la direzione di Hidetaka Miyazaki.

Un’avventura senza precedenti ti aspetta in ELDEN RING, il prossimo titolo epico fantasy creato da FromSoftware, Inc. e BANDAI NAMCO Entertainment Inc.

ELDEN RING è il più grande gioco di FromSoftware fino ad oggi ed è ambientato in un vasto regno immerso in una storia ricca e sanguinosa creata da Hidetaka Miyazaki – creatore dell’influente e acclamata serie di videogiochi DARK SOULS; e George R.R. Martin – autore della serie fantasy best-seller del New York Times, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

“In ELDEN RING, abbiamo fatto confluire tutta la nostra esperienza negli action-RPG e nei fantasy oscuri, maturata nella serie Dark Souls, per creare una classica ma coraggiosa evoluzione del genere”, ha detto Hidetaka Miyazaki, Director di FromSoftware“Abbiamo creato un mondo ricco e incredibilmente vasto, basato sulle leggende scritte per il gioco da George R. R. Martin. ELDEN RING è un mondo pieno di misteri e pericoli, pronto a essere esplorato e scoperto. Un dramma in cui vari personaggi ostentano la propria mistica e sono spinti da varie motivazioni. Speriamo davvero che vi divertiate scoprendolo”. 

Sono molto felice ed emozionato nell’annunciare la data di uscita di ELDEN RING, un nuovo gioco creato da Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin, due autori che ammiro moltissimo e che hanno fan appassionati in tutto il mondo. Sono davvero emozionato nel poterlo annunciare”,  ha aggiunto Yasuo Miyakawa, President & CEO di BANDAI NAMCO Entertainment Inc. “Continueremo a sviluppare ELDEN RING non solo come gioco, ma anche in molte altre aree, per dare una visione del titolo e del suo fascino ai nostri fan di tutto il mondo. Contiamo sul vostro continuo sostegno.”

L’Ordine aureo è andato in frantumi.

ELDEN RING

Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell’Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell’Interregno.

Nell’Interregno governato dalla regina Marika l’Eterna, l’Anello ancestrale, sorgente dell’Albero Madre, è andato in frantumi.

I discendenti di Marika, progenie di semidei, rivendicarono i frammenti dell’Anello ancestrale, conosciuti col nome di rune maggiori. La follia derivata dalla loro nuova forza diede origine a un conflitto: la Disgregazione. Una guerra che portò all’abbandono della Volontà superiore. E ora la guida della grazia scenderà sui Senzaluce, cui è stata preclusa la grazia dell’oro e sono stati esiliati dall’Interregno.

Senza vita eppure vivente, avendo perduto la tua grazia da tempo, segui il sentiero verso l’Interregno oltre il mare nebbioso per apparire dinanzi all’Anello ancestrale.

E divenire il lord ancestrale.

Caratteristiche principali

Viaggia alla scoperta dell’Interregno, un nuovo mondo fantasy creato da Hidetaka Miyazaki, designer dell’acclamata serie DARK SOULS, in collaborazione con George R. R. Martin, autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, la saga fantasy letteraria che ha dominato le classifiche di vendita di tutto il mondo. 

Svela i misteri che si celano dietro il potere dell’Anello ancestrale. Incontra avversari dotati di storie e personalità affascinanti, ciascuno animato da motivazioni differenti per ostacolarti o aiutarti nel tuo viaggio all’interno di un mondo popolato da terribili creature. 

In ELDEN RING potrai muoverti senza soluzione di continuità tra distese immense e angusti dedali sotterranei.

ELDEN RING

Attraversa scenari mozzafiato a piedi o in sella al tuo destriero, in singolo o con altri giocatori, visitando praterie ariose, paludi malsane, montagne impervie e castelli spettrali, per citare solo alcune delle ambientazioni che compongono l’opera più imponente mai realizzata da FromSoftware.

Crea un eroe da zero e definisci il suo stile di combattimento scegliendo tra un ricco arsenale di armi, incantesimi e abilità conquistabili nel mondo di gioco.

ELDEN RING

Attacca a testa bassa, elimina i nemici di soppiatto o chiedi aiuto ai tuoi alleati. Le opzioni sono infinite e garantiscono la massima libertà di approccio all’esplorazione e al combattimento. 

ELDEN RING sarà disponibile dal 21 gennaio 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e su PC via STEAM. Il gioco supporta Smart Delivery sulle console Xbox ed l’aggiornamento gratuito alla versione PS5 per chi abbia acquistato quella per PS4.