Cinema Italia Variety

Sognando a New York: In The Heights – è uscita oggi la colonna sonora del film musical in uscita nei cinema

Sognando a New York – In The Heights

è uscita oggi la colonna sonora del film musical in uscita nei cinema

Prima che il suo spettacolo teatrale Hamilton: An American Musical diventasse un fenomeno mondiale, il primo musical di Lin-Manuel Miranda, Sognando a New York – In The Heights, è stato un successo multi-Tony Award a Broadway e l’attesissimo adattamento cinematografico arriverà nei cinema il 24 giugno in Italia.

In vista dell’uscita al cinema di In The Heights, la colonna sonora è ora disponibile, con la title track già uscita. L’album contiene tutte le canzoni tratte dal musical originale, per il quale Lin-Manuel ha scritto la musica e i testi, oltre a una nuovissima canzone, “Home All Summer“, eseguita dalle star del film Anthony Ramos, Leslie Grace e Marc Anthony .

Ambientato nel quartiere newyorkese di Washington Heights, In The Heights racconta la storia di una comunità affiatata con i sogni di una vita oltre la routine quotidiana. Al centro c’è il proprietario del negozio locale Usnavi de la Vega (Anthony Ramos), che non vuole altro che tornare a casa sua nella Repubblica Dominicana e aprire lì un’attività.

link piattaforme stream https://intheheights.lnk.to/ITHSOUNDTRACK

Nel cast ci sono anche Jimmy Smits, Stephanie Beatriz di Brooklyn NineNine e Corey Hawkins. Il film è diretto da John M. Chu (Crazy Rich Asians), con una serie di aggiornamenti al musical originale del 2007 (per il quale Quiara Alegría Hudes ha scritto il dialogo per accompagnare le canzoni di Lin-Manuel) per aggiornarlo.