Italia Variety videogiochi

Ubisoft – ha annunciato Rocksmith+ Insegna ai giocatori come suonare la chitarra e il basso attraverso le loro canzoni preferite

A Ubisoft Forward, Ubisoft ha annunciato Rocksmith+, un nuovo servizio in abbonamento che insegna ai giocatori come suonare la chitarra e il basso attraverso le loro canzoni preferite. Basandosi sul pluripremiato metodo Rocksmith, che ha aiutato quasi cinque milioni di persone a imparare a suonare la chitarra, Rocksmith+ uscirà nell’estate 2021 per PC Windows esclusivamente tramite l’Ubisoft Store.* Rocksmith+ verrà lanciato anche su Xbox Series X|S, PlayStation® 5, Xbox One e PlayStation®4 nell’autunno 2021. Rocksmith+ sarà disponibile su dispositivi iOS e Android in un secondo momento.

Compatibile con chitarre acustiche, elettriche e basso, Rocksmith+ inizierà con migliaia di canzoni e crescerà a milioni in futuro, all’interno di generi che vanno dal rock, classico, indie, alternativo, hip-hop, pop, metal, country, latino, R&B e altro ancora. Al momento del lancio, Rocksmith+ avrà una varietà di arrangiamenti autentici che rappresentano le canzoni nel modo in cui gli artisti le hanno suonate originariamente, e tutte le canzoni nella libreria saranno riproducibili con schemi di accordi che i musicisti potranno canticchiare e strimpellare.

Gli utenti possono usufruire di un’intera suite di strumenti di pratica nuovi e migliorati tra cui Riff Repeater, in cui possono esercitarsi direttamente su riff specifici nelle loro canzoni preferite; e Difficoltà adattiva, in cui Rocksmith+ si adatta dinamicamente al livello di abilità di un chitarrista mentre suona. Questi strumenti sono progettati per dare ai chitarristi il controllo sul loro percorso di apprendimento. Rocksmith+ sarà disponibile per $ 14,99 per un abbonamento di 1 mese, $ 39,99 per un abbonamento di 3 mesi e $ 99,99 per un abbonamento di 12 mesi

Sviluppato da Ubisoft San Francisco, il team dietro Rocksmith® che ha fornito l’apprendimento della chitarra per oltre 10 anni, Rocksmith+ è l’unico servizio in abbonamento che offre l’apprendimento musicale interattivo utilizzando i maestri delle canzoni ufficiali e un potente feedback in tempo reale.

** 95% dei chitarristi Rocksmith hanno migliorato le loro abilità e Rocksmith+ si basa sul metodo collaudato con nuove canzoni, modalità di apprendimento e strumenti per esercitarsi da aggiungere negli anni a venire.

*** Oltre a migliorare le loro meccaniche, gli utenti riceveranno anche l’accesso a video online gratuiti per conoscere la tecnica corretta, la teoria musicale, l’attrezzatura, la cura degli strumenti e altro ancora.

Inoltre, gli utenti possono suonare con una chitarra acustica o uno strumento elettrico e un amplificatore utilizzando l’app mobile Rocksmith+ Connect, che offre la tecnologia phone-as-mic. Associando il loro dispositivo mobile al PC o alla console, il microfono integrato può monitorare la loro chitarra, consentendo loro di suonare senza bisogno di apparecchiature aggiuntive. Rocksmith+ è anche compatibile con le console che utilizzano il cavo Rocksmith Real Tone. Per gli utenti di PC, Rocksmith+ è compatibile utilizzando il cavo Real Tone o le interfacce per chitarra esistenti su strumenti elettrici e acustici-elettrici.

**** Rocksmith+ è anche partner di Gibson, Epiphone, Kramer, Ibanez, Ernie Ball, Ernie Ball Music Man, Marshall , Orange e Mesa/Boogie.

Rocksmith Workshop, è un nuovo sistema di contenuti generati dagli utenti che consente agli utenti di aggiungere alla libreria arrangiamenti da un elenco di brani pre-autorizzati, porterà la comunità musicale nel cuore di Rocksmith+. Per la prima volta, la community di Rocksmith ha un maggiore controllo sull’aggiunta degli arrangiamenti che desidera quando vuole. Il Rocksmith Workshop, accessibile pubblicamente, consentirà agli utenti di creare tutti gli aspetti di una canzone, dalla trascrizione ai toni. Gli accordi comunitari sono sottoposti a revisione paritaria per la qualità e disponibili per tutti gli utenti.

Rocksmith+ dispone di strumenti di apprendimento in anteprima mondiale che eliminano le congetture dalla padronanza della musica. Ma anche il miglior software di apprendimento musicale al mondo deve essere messo a punto per i milioni di brani che arriveranno lungo la strada. Per testare Rocksmith+ gratuitamente durante la closed beta su PC. Registrati alla closed Beta

Informazioni su Rocksmith+

Rocksmith+ è il futuro dell’apprendimento musicale interattivo; un nuovo servizio in abbonamento che insegna agli utenti a suonare chitarra e basso attraverso le loro canzoni preferite. Si basa sul pluripremiato metodo Rocksmith e su strumenti di pratica innovativi sviluppati da Ubisoft San Francisco. Con un rilevamento delle note all’avanguardia, feedback in tempo reale, strumenti per esercitarsi progettati per dare il controllo ai chitarristi, consigli personalizzati completamente nuovi e l’unica libreria in continua crescita con registrazioni master, Rocksmith+ è il primo strumento per l’apprendimento della musica Software.