Italia SERIE TV Variety

NETFLIX – annuncia la quinta stagione della serie tv SKAM

NETFLIX

annuncia la quinta stagione della serie tv

SKAM

Arriva la conferma che i tanti fan di SKAM Italia aspettavano da tempo: la celebre serie prodotta da Cross Productions e remake dell’omonimo show norvegese avrà una quinta stagione e arriverà nel 2022, solo su Netflix. 

SKAM Italia è considerato dalla critica italiana e internazionale uno dei migliori adattamenti per il linguaggio utilizzato e per l’approccio ai temi trattati, due elementi che hanno permesso una perfetta identificazione nella storia da parte del pubblico.  

Dopo il successo delle precedenti stagioni, già disponibili sul servizio, SKAM Italia torna con una nuova storia e gli amati studenti romani, raccontati ancora una volta fuori dagli stereotipi dell’adolescenza. 

Cross Productions

Cross Productions è una società di produzione di audiovisivi, nata a Luglio del 2013 in seguito all’acquisizione da parte di Beta Film Gmbh delle quote precedentemente detenute da Magnolia SPA in Magnolia Fiction.

Rosario Rinaldo ne è Presidente a conferma della continuità produttiva che ha caratterizzato sia l’attività di Magnolia Fiction che quella precedentemente sostenuta in Pequod, produzione indipendente, di cui egli è stato fondatore ed Amministratore Unico e con cui nel 2005 ha vinto il David di Donatello per il film Certi Bambini di Andrea e Antonio Frazzi. La strategia produttiva di Cross Productions è quella di puntare sulla realizzazione di prodotti di alta gamma per la TV generalista e contemporaneamente investire in ricerca e sperimentazione in nuovi modelli produttivi per i mercati emergenti. Il risultato è che la produzione di Cross Productions spazia da serie e miniserie come Il Cacciatore, Sirene, Rocco Schiavone, Una Grande Famiglia, a sketch-com come Piloti, fino alla vera e propria sperimentazione per un mercato sempre più crossmediale: Skam Italia, Il Candidato, 140 Secondi, Una Grande Famiglia 20 Anni Prima.