Italia Variety videogiochi

F1® 2021 – Codemasters® ed Electronic Arts hanno presentato il video del videogioco ufficiale del FIA Formula One World Championship™ 2021

SCALA LE CLASSIFICHE E COMPETI PER IL PODIO

F1® 2021

SI PREPARA PER IL DEBUTTO SU NEXT GEN

Vivi il dramma intenso della Formula 1® e
crea amicizie e rivalità con la nuova funzione Carriera per due giocatori

Oggi, Codemasters® ed Electronic Arts hanno presentato in anteprima il trailer delle funzionalità di F1® 2021, il videogioco ufficiale del FIA Formula One World Championship 2021. Offrendo ai giocatori Braking Point, una nuova funzionalità basata sulla narrazione, F1® 2021 riflette più che mai anche la vita reale con nuove opzioni dinamiche. Per chi concorre in My Team, le statistiche dei piloti di F1® del mondo reale si aggiornano nel corso della stagione per riflettere l’azione in pista, mentre Real-Season Start consente ai giocatori di entrare in gioco in qualsiasi punto del calendario che ha già avuto luogo con classifiche aggiornate.

F1® 2021, che sarà lanciato il 16 luglio e pubblicato da EA SPORTS debutterà su Xbox Series X|S e PlayStation®5, insieme a PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam.

Braking Point consente ai giocatori di scalare la classifica della F2™ per iniziare un percorso in F1® con uno dei cinque team del 2021 FIA Formula One World Championship™. Il titolo è caratterizzato da una combinazione di momenti in pista e fuoripista attraverso un mix di azione di corsa e scene drammatiche, amicizie e rivalità che si formeranno attraverso tre impegnative stagioni. Competi contro l’attuale schiera di piloti di Formula 1® e fatti un nome contro un cast nuovo e personaggi che ritornano, tra cui Devon Butler, l’antagonista di F1® 2019.

Con una vasta gamma di opzioni e una presentazione di gioco migliorata, i piloti possono ora connettersi in più modi. La funzione Carriera per due giocatori offre un nuovo entusiasmante modo di godersi  questa apprezzata modalità, consentendo ai giocatori di collaborare con un singolo costruttore o di gareggiare testa a testa con squadre rivali in sessioni sincrone. Per le corse più informali, torna la funzione di schermo diviso per due giocatori, che permette di gareggiare dal divano in modo competitivo. Sulle console di nuova generazione, F1® 2021 vanta un miglioramento visivo, danni migliorati alla carrozzeria e agli pneumatici e tempi di caricamento più rapidi.

F1 2021 è un tour de force che offre qualcosa a ogni fan delle corse“, ha affermato Lee Mather, Franchise Game Director di Codemasters. “Il trailer delle funzionalità offre una panoramica di tutte le entusiasmanti innovazioni che attendono i nostri giocatori. Sia che vogliano vivere la loro storia di F1 in Braking Point, sia che desiderino competere con e contro gli amici, F1 2021 è senz’ombra di dubbio l’esperienza di corsa definitiva di nuova generazione.

La F1® 2021 digital Deluxe Edition include sette iconici piloti di F1® accuratamente realizzati da utilizzare in My Team, tra cui Michael Schumacher, Ayrton Senna e Alain Prost. Il titolo include inoltre contenuti di personalizzazione esclusivi, 18.000 PitCoin, il Braking Point Content Pack (un set di oggetti di gioco ispirati alle star immaginarie della nuova storia) e tre giorni di accesso anticipato. I giocatori che pre ordinano la Standard Edition riceveranno il Braking Point Content Pack e 5.000 PitCoin.

Per le notizie su F1® 2021, segui il sito Web del videogioco di Formula 1 e i canali social su Instagram, Twitter, YouTube e Facebook. @formula1game

Informazioni su Electronic Arts
Electronic Arts (NASDAQ: EA) è leader globale nell’intrattenimento digitale interattivo. La Società sviluppa e fornisce giochi, contenuti e servizi online per console connesse a Internet, dispositivi mobili e personal computer. Nell’anno fiscale 2021, EA ha registrato un fatturato netto GAAP di $ 5,6 miliardi. Con sede a Redwood City, California, EA è
riconosciuta per un portafoglio di marchi acclamati dalla critica e di alta qualità come EA SPORTS™ FIFA, Battlefield™, Apex Legends™, The Sims™, Madden NFL, Need for Speed™, Titanfall™, Plants vs. Zombies™ e F1™. Ulteriori informazioni su EA sono disponibili su @.ea.com/news. EA SPORTS, Ultimate Team, Battlefield, Need for Speed, Apex Legends, The Sims, Titanfall e Plants vs. Zombies sono marchi di Electronic Arts Inc. John Madden, NFL, FIFA e F1 sono di proprietà dei rispettivi proprietari e utilizzati con il permesso .

Informazioni su Codemasters
Codemasters è un pluripremiato sviluppatore ed editore di videogiochi britannico con oltre 30 anni di patrimonio. L’azienda è specializzata in videogiochi di corse di alta qualità tra cui DiRT, GRID, Project CARS e la serie di videogiochi F1®, vincitrice del
premio BAFTA. Per ulteriori informazioni sul portafoglio di prodotti Codemasters, visita @codemasters.com. Partecipa alla conversazione con @codemasters su Twitter o metti mi piace su Facebook su@codemasters. Codemasters è uno studio di Electronic Arts (NASDAQ: EA)