USA Variety

David Guetta e Warner Music annunciano una partnership L’accordo include entusiasmanti progetti imminenti

Warner Music Group

David Guetta e Warner Music annunciano una partnership

L’accordo include entusiasmanti progetti imminenti,
con un nuovo singolo a luglio

David Guetta, una delle più grandi figure della musica mondiale, con circa 50 milioni di dischi venduti e più di 14 miliardi di stream a suo nome, ha stipulato un nuovo accordo rivoluzionario che abbraccia la carriera con la Warner Music. Il patto mondiale vede la Warner Music acquisire il leggendario catalogo di musica registrata di Guetta degli ultimi due decenni, oltre a siglare un nuovo accordo per le registrazioni future.

Guetta ha influenzato la musica elettronica e la cultura della dance dall’inizio del millennio, sia come artista discografico rivoluzionario che come performer live da record. Ha lavorato con alcuni dei più grandi artisti del mondo, tra cui Bruno Mars, Jason Derulo, J Balvin, Justin Bieber, Little Mix, Martin Garrix, Nicki Minaj, Rihanna, Saweetie, Sia e molti altri. La sua pluripremiata carriera include due prestigiosi Grammy Awards. Ad oggi Guetta è l’ottavo artista più ascoltato al mondo (dagli ascoltatori mensili su Spotify).

Anche durante la pandemia globale, Guetta ha avuto un anno straordinariamente impegnativo, con singoli di successo recenti tra cui “Bed” con Joel Corry e Raye e “Heartbreak Anthem” con Galantis e Little Mix, entrambi successi nella Top 10 in tutto il mondo. . Ha anche appena pubblicato “Shine Your Light” con Master KG e Akon.

In totale, Guetta ha svelato otto nuove tracce nei primi cinque mesi del 2021. C’è molta più nuova musica in arrivo, incluso un nuovo singolo a luglio. Con la sua squadra, ha anche creato alcuni enormi live streaming. Queste esibizioni di “United At Home” da Dubai, Miami, New York e Parigi sono state viste da più di 125 milioni di persone in tutto il mondo e hanno raccolto più di 1,6 milioni di dollari per vari enti di beneficenza.

David Guetta afferma: “Sono super entusiasta della nuova musica a cui sto lavorando. E ancora più entusiasta di aver ricominciato a suonare tutta questa nuova musica dal vivo per i miei fan e loro lo adorano. Questo è il momento giusto per rinnovare la mia partnership creativa con il mio fidato team di Warner Music. Questo accordo riguarda l’avere le persone migliori intorno a me per assicurarmi di poter continuare a innovare con nuovi entusiasmanti progetti, lavorando anche sul mio ampio catalogo e continuando a costruire la mia carriera“.

Jean-Charles Carré, business partner e manager di David Guetta, aggiunge: “Molte persone ci hanno contattato per esprimere interesse per il catalogo di David. Abbiamo deciso di continuare la nostra partnership con Warner perché hanno una conoscenza e una passione per la musica di David, con un team globale che lavora costantemente per inserirla in nuovi contesti. Siamo super entusiasti di alcuni degli accordi che stanno concludendo con nuovi partner e della loro espansione in nuovi territori. Si tratta di lavorare in modo proattivo insieme al catalogo di David e alla nuova musica”.

Max Lousada, CEO di Warner Recorded Music, afferma: “È raro per un artista non solo definire un genere, ma trasformarlo. David lo fa da oltre due decenni, accendendo il pubblico di tutto il mondo e influenzando intere generazioni di talenti. Continua ad avere un impatto straordinario sull’evoluzione della musica da ballo, innovando e collaborando con nuove voci in modo dinamico. Nonostante tutto quello che ha ottenuto finora, c’è ancora tanta musica fantastica, creatività e originalità in arrivo. Tutti noi di Warner siamo molto felici di espandere la nostra partnership con questa icona globale”.

Bart Cools, EVP, Global A&R and Marketing, Dance Music, Warner Recorded Music, afferma: “Sono profondamente onorato che David abbia deciso di rinnovare la nostra collaborazione. È un artista che ha plasmato il genere e che ha definito un’era la cui musica tocca miliardi di persone in tutto il mondo. Ho ascoltato un po’ della sua nuova musica e so che lascerà a bocca aperta le persone. David è uno spirito creativo che non riposa mai sugli allori. Francamente, non riposa mai. Abbiamo pubblicato otto tracce nei primi cinque mesi del 2021 e lui non sta rallentando“.

Guetta ha pubblicato il suo album di debutto, Just A Little More Love, nel 2002, seguito da lavori influenti come Guetta Blaster (2004) e Pop Life (2007). È stato il suo album del 2009, One Love, che lo ha davvero portato dai club al pubblico mainstream, con i suoi singoli di successo “When Love Takes Over” feat. Kelly Rowland, “Gettin’ Over You”, “Sexy Bitch” e “Memories”.

Il suo album del 2011, Nothing but The Beat, ha visto il suo successo commerciale raggiungere nuove vette con i singoli di successo “Where Them Girls At”, “Little Bad Girl”, “Without You”, “Titanium” e “Turn Me On”. Seguono Listen (2014) e 7 (2018).

Nel novembre 2020, Guetta è stato votato n. 1 nel sondaggio annuale Top 100 DJ di DJ Magazine per la seconda volta, quasi un decennio dopo aver conquistato il primo posto per la prima volta nel 2011.

Il team di David Guetta è stato consigliato e assistito durante tutto il processo da Jean-Charles Carré e Maximilien Jazani Esq.