Italia Variety videogiochi

LOST IN RANDOM – un mondo macabro, bello e di grande impatto visivo è il nuovo videogioco di EA e Zoink

LOST IN RANDOM

 l’avventurosa favola gotica di Electronic Arts e Zoink

C’era una volta, nel regno di Random, una regina pazza che controllava un misterioso dado nero. Per suo decreto, ogni figlio di Random avrebbe avuto l’onore di tirare i dadi il giorno del suo dodicesimo compleanno per determinare a quale regno appartenevano, decidendo così il loro destino per l’eternità. Tirane un uno e il bambino sarebbe stato inviato a Onecroft, destinato a vivere una vita di lotta. Tira un tre e atterra a Threedom, un regno caotico distrutto dalla guerra civile. Tira un sei e avrebbero vissuto una vita di lusso nel palazzo oscuro della regina. O così si diceva…

Un giorno, due devote sorelle di Onecroft di nome Even e Odd, furono crudelmente separate da un lancio di dadi. Per il dodicesimo compleanno di Odd, ha tirato un sei. 
Che meraviglia! Nonostante questa notizia apparentemente fortuita, Even aveva il cuore spezzato per la perdita di sua sorella.

Appena un anno dopo che sua sorella è stata presa, Even ha ricevuto uno strano segnale. Odd era in pericolo? Determinata a scoprirlo, ha seguito il segnale verso un luogo misterioso: la Valle dei Dadi.

Lì, Even scoprì qualcosa che era stato proibito ai cittadini di Random per tutto il tempo che poteva ricordare: un dado vivo e respirante. Nonostante il pericolo di essere catturata con un tale compagno, Even decise di prendere con sé l’affascinante creatura, chiamandolo Dicey.

Ma, con sorpresa di Even, sotto l’aspetto gentile di Dicey c’era il potere di alterare il mondo intorno a loro e persino il tempo stesso, innescando un’avventura fantastica che li avrebbe portati in tutti e sei i regni di Random. Lungo la strada incontreranno molti strani cittadini, intraprenderanno missioni coraggiose e combatteranno nemici inquietanti nella loro missione per scoprire un segreto oscuro e contorto.

Electronic Arts e Zoink, il pluripremiato studio svedese di videogiochi, danno il benvenuto nel mondo di Alea con un nuovissimo story trailer del loro prossimo titolo di azione e avventura d’impronta gotico-fiabesca – nonché selezione ufficiale di Tribeca Games – Lost in Random.

Ambientato in un mondo macabro, bello e di grande impatto visivo, Lost in Random introduce Even, una ragazza squattrinata e sfortunata, alle prese con un’oscura ricerca per salvare la sua amata sorella, Odd. Accompagnata da Dicey, un piccolo e strano dado vivente, dovrà abbracciare il caos mentre combatte per il successo nel Regno di Alea, governato da una regina malvagia. Lost in Random, una storia antica dal messaggio moderno – che racconta il fantastico viaggio di Even e Dicey – è scritto da Ryan North, autore di Adventure Time (che ha vinto l’Eisner Award) e di The Unbeatable Squirrel Girl della Marvel Comics.

Il lancio di Lost in Random è previsto quest’anno su PlayStation 4, Xbox One, Switch PC su Origin e Steam e PlayStation 5 e Xbox Series X|S.