Italia Variety

ANDREA DAMANTE – da oggi su spotify, nei digital store in radio il nuovo brano UNDERSTATEMENT pt.1

su Spotify, negli store digitali e in radio

UNDERSTATEMENT pt.1

il nuovo singolo di

ANDREA DAMANTE

per Warner Music Italia

Una storia d’amore complessa, sofferta, raccontata dal punto di vista femminile attraverso le parole della sua giovane protagonista. Amore, pop ed energia: questi gli ingredienti vincenti del nuovo singolo di ANDREA DAMANTE, pubblicato oggi.

Andrea Damante fa il suo grande ritorno sulla scena “UNDERSTATEMENT pt.1”, disponibile in radio, su tutte le piattaforme digitali e in streaming venerdì 18 Giugno.

Brano dal sound internazionale, “UNDERSTATEMENT pt.1” è il primo pubblicato dopo la firma con Warner Music Italia, e ha tutte le carte in regola per diventare il prossimo tormentone estivo.

Sonorità pop, un ritornello che ti resta subito in testa, un drop potente pieno di bassi. A completare il mix, la voce della pop singer statunitense Brigetta Truitt funziona perfettamente con la traccia e la rende una hit già dal primo ascolto.

Una perfetta alchimia che non perde occasione di stupire l’ascoltatore, come stupirà Il videoclip in uscita il 25, che riserva alcune sorprese a livello di cast, che sicuramente entusiasmeranno i giovani follower di Andre.

link piattaforme stream https://wmi.lnk.to/UnderstatementPt1

Biografia ANDREA DAMANTE

Classe 1990, fin da giovanissimo Andrea Damante sviluppa una forte passione per la musica. Muove i suoi primi passi nella musica suonando la chitarra classica, e successivamente si avvicina al mondo del deejaying e quindi alla produzione della sua musica.

Una delle prime ‘conquiste’ è stata una residenza presso “Alterego”, uno dei club più importanti ed esclusivi in Italia.Ma le conferme del suo talento sono solo agli inizi!

Negli anni seguenti ha infatti la preziosa occasione di aprire gli spettacoli di artisti molto importanti, come Bob Sinclair e Martin Garrix, e di lì a poco la possibilità di suonare regolarmente in altri due importanti club in Italia.

Andrea continua sempre più concentrato lungo il suo percorso artistico, nel quale evolve verso lo stile EDM alla base della creazione delle sue principali produzioni. La sua popolarità, cresciuta in modo esponenziale, lo porta ai sold out in eventi nei club di tutta Italia e persino all’estero. Inoltre, inizia a creare e produrre pezzi elettronici estremamente popolari, primo dei quali “Follow my pamp” (feat. Adam Clay, 6 milioni di streaming su Spotify e oltre 26 milioni di visualizzazioni su YouTube) che ha vinto il Disco D’Oro. Nel 2018 ha prodotto “Rub It”, una traccia dell’artista multiplatino Richthe Kid seguita, nel luglio 2019, da “Think About” insieme a Malu Trevejo e Yung Miami.

Il 2020 è stato l’anno di pubblicazione del singolo On Sight in collaborazione con l’artista londinese Kris Kiss per Smash The House, indubitabilmente una delle migliori label EDM del panorama internazionale, che gli è valso l’inserimento in line-up del festival Tomorrowland. Ad agosto 2020 arriva invece “Somebody to Love”che contiene il feat di KiFi.

L’estate del 2021 è il momento di “UNDERSTATEMENT pt.1”, primo singolo pubblicato a seguito della firma con Warner Music Italia.

IG @andreadamante