Italia Testi Canzoni Variety

VALE LP – esce oggi il video di AMERIKA diretto da Beatrice Chima, il brano è prodotto da DjFedele

Esce oggi il video di 

AMERIKA

diretto da Beatrice Chima,
il nuovo singolo di

Vale LP

disponibile su tutte le piattaforme digitali per Fenix Music.

In “AMERIKA” c’è la mia ostinazione a rincorrere, l’insofferenza dettata dal fatto che spesso è faticoso accettare che delle cose non vadano come si vuole, o che evolvano e finiscono. Quell’accettazione ti mette davanti a un bivio: andare avanti o restare intrappolati. Ma provare da soli e a senso unico è una cosa di cui non ho paura, anzi è quello che rivendico in questa canzone. Vale LP

Vale LP, giovane cantautrice campana, si è distinta per la sua capacità comunicativa e l’originalità dei suoi brani, un immaginario volto ad immergere l’ascoltatore nel suo mondo in cui le emozioni emergono prepotenti da ogni pezzo.

Dopo mesi di silenzio torna con il suo nuovo singolo “AMERIKA” in cui ripercorre un rapporto nato e cresciuto tra due persone che vivono distanti, un sentimento platonico che le lega con purezza e profondità. Vale LP si concentra su questo tipo di relazione che, pur esprimendosi attraverso uno scambio di messaggi, attraverso il potere delle parole, riesce ad essere travolgente e libera da ogni vincolo . Quando le due persone si incontrano tutta l’intimità costruita a distanza si sgretola. “AMERIKA” si carica di una riflessione importante, su quanto ci si possa sentire vicini e in armonia senza la necessità del contatto fisico, su quanto quest’ultimo a volte possa contaminare un rapporto.

La produzione di DjFedele si contraddistingue per le forti influenze elettroniche e, insieme ad un immaginario visivo estremamente coerente, rende attuale e di respiro internazionale il progetto.

link piattaforme stream https://orcd.co/vale_lp_amerika

BIOGRAFIA: Vale LP è Valentina Sanseverino. Classe 99, di origini napoletane trasferitasi successivamente nel Casertano. La passione per la musica e la scrittura l’accompagnano sin da piccola e si presentano in lei come condizione essenziale per comunicare ciò che prova, in quanto frenata in genere da un senso di costante incomprensione e inadeguatezza con gli altri.
Muove i suoi primi passi sulla piattaforma di Soundcloud nel 2018 dove inizia a pubblicare delle demo quasi per gioco. L’incontro con l’amica e collega Lil Jolie segna un momento di importante consapevolezza per l’artista che la invoglia, dunque, alla creazione di un vero e proprio progetto. Ha all’attivo un EP dal nome “Fine Fra’ Me uscito ad inizio maggio 2020 in piena pandemia e pubblicato per Conspiracy Agency, etichetta del manager Miguel Parres Navarro. Segue l’importante collaborazione con il rapper CoCo per il suo nuovo album “Floridiana” nella traccia “Non mi capirai mai” insieme a Lil Jolie.
Il 13 Novembre pubblica il suo primo singolo ufficiale “Carini” che denota una produzione di spessore segnata da nomi come Rosario D-Ross e Sara StarTuffo. Il singolo sottolinea musicalmente un’apertura a più generi, che evita il posizionamento del progetto all’escluasiva scena hip hop italiana. L’ultima uscita è stato “Temporale”, singolo estratto dall’album del produttore Close Listen in coproduzione con Zollo. Venerdì 11 giugno pubblica il suo nuovo singolo “AMERIKA” per Fenix Music. IG @_valelp_

Testo canzone AMERIKA di Vale LP

Cerco un pretesto per chiamarti amore ma tu non rispondi mai
È troppo tardi .
Ho perso il mio posto tra i tuoi contatti ,quelli frequenti
la gente che cerchi , a chi domandi
tu cosa faresti se,Tu cosa faresti se
mi avessi davanti domani?
Lo specchio è a pezzi
e riflette un po’; come mi sento
ovvero a pezzi
come mi vorresti?
Disegnami. Tu suonami,
su quel pianoforte che hai a casa e che non usi più
Come fai come fai come fai tu
Tu,tu,tu come fai come fai come fai
Tu ,tu ,tu ,il telefono squilla ancora
Tu,tu,tu come fai come fai come fai tu
Non rispondi mai
A a a TU MI FAI SENTIRE L’AMERICA
A a a Sei il mio paesaggio fuori dalla finestra
A a a TU MI FAI SENTIRE L’AMERICA
A a a ma a te non interessa
La fermata a cui io scendo è la prossima
Più che Chicago mi fai sentire il Michigan
Ti scrivo ora perché penso sia l’ultima
L’ultima volta che vedrai una notifica
Voglio il mio nome solo nella tua macchina
Tanto parlarti non ne vale la pena
E se ci penso mi sei anche antipatica
mi manca solo tutto quello che era nostro
E resti parte di me a parte la parte di te
Che non fa parte di me più
Sei tutto quello che c’è di diverso dal re-
Sto in trappola nel loop
Nella mia vita mi perdo ,non mento
sono incoerente e lo ammetto , non reggo
Come fai come fai come fai tu
Tu,tu,tu come fai come fai come fai
Tu ,tu ,tu ,il telefono squilla ancora
Tu,tu,tu come fai come fai come fai tu
Non rispondi mai
A a a TU MI FAI SENTIRE L’AMERICA
A a a Sei il mio paesaggio fuori dalla finestra
A a a TU MI FAI SENTIRE L’AMERICA
A a a ma a te non interessa