FILM TV Italia Variety

JOLT – in arrivo su Prime Video il film thriller d’azione con Kate Beckinsale

AMAZON STUDIOS
E MILLENNIUM MEDIA

PRESENTANO

JOLT

Jolt è un thriller d’azione cupamente divertente incentrato su Lindy (Kate Beckinsale), una donna bella e sardonicamente divertente che lotta per gestire un raro disturbo neurologico permanente che la fa reagire violentemente a chiunque veda essere crudele, ingannevole o offensivo.

Per frenare questo comportamento, il medico esoterico di fiducia di Lindy, il dottor Munchin (Stanley Tucci, The Hunger Games) ha ideato un giubbotto sperimentale da indossare per Lindy che, quando preme un pulsante, invia onde d’urto elettroniche al suo cervello e la stabilizza finché non può sfuggire a qualunque cosa abbia innescato i suoi impulsi distruttivi. La sua vita è segnata da un alternarsi senza fine tra speranza e disperazione poiché teme di non sperimentare mai l’amore o la normalità; uno stato di limbo che l’ha armata di forza fisica, arguzia pungente e resilienza emotiva.

Tutto cambia dopo che Lindy ha un appuntamento con Justin (Jai Courtney, Suicide Squad) un contabile senza pretese con il quale si sente stranamente al sicuro e a suo agio. I due trascorrono una notte intima insieme, durante la quale Justin scopre – e, sorprendentemente, non è turbato da – la strana afflizione di Lindy. Infatti, per la prima volta nella sua vita, sente una vera connessione con un uomo e comincia a pensare che potrebbe davvero avere una vita normale.

Il giorno dopo, Lindy scopre che Justin è stato assassinato. E proprio così, la sua breve incursione con speranza è sostituita da una rabbia e una follia che potrebbero rivelarsi incurabili e, alla fine, mortali.

Determinata a scoprire risposte e vendicarsi per la morte di Justin, Lindy si ritrova invischiata nel ventre criminale della città mentre gioca a un intelligente gioco del gatto e del topo con due imperterriti detective della polizia: Vicars (Bobby Cannavale, Boardwalk Empire) e Nevin (Laverne Cox , Orange is the New Black) – che percepiscono che Lindy è più di una semplice “fidanzata in lutto”. Hanno ragione, ovviamente, dato che Lindy abbraccia completamente il suo nuovo vigilante interiore.

Ma la sua impavidità appena acquisita non è priva di danni. In una scena cruciale, il dottor Munchin incontra un Lindy disperato, quasi suicida, il cui stato maniacale potrebbe non essere più aiutato dai suoi metodi. Deve sostituire il giubbotto di Lindy, che ha esaurito i suoi poteri curativi.

Ignorando l’avvertimento di Munchin che la sua salute potrebbe essere in pericolo di vita (e le suppliche dei detective di lasciarli fare il loro lavoro), Lindy si ritrova presto nel bersaglio dell’eccentrico e anziano miliardario Gareth Fizel (David Bradley, Game of Thrones) e della sua guardia di sicurezza , Delacroix (Ori Pfeffer, Hacksaw Ridge), che impiegano tecniche tortuose per eliminare Lindy e, quindi, nascondere la loro connessione con Justin.

In uno scontro finale e violento in cui viene rivelata la verità dietro la morte di Justin, Lindy incanala la sua nuova forza e il dolore per tutta la vita in un potente momento di rinascita e recupero. Determinata a liberarsi del trauma del suo passato – un obiettivo reso ancora più ambizioso quando un misterioso sconosciuto della sua infanzia fa la sua apparizione all’ultimo minuto – Lindy abbraccia un sentimento che non ha mai conosciuto: il controllo sul proprio destino.

Informazioni su Millennium Media, Inc.
Millennio multimediale. Inc. è una delle società cinematografiche indipendenti più longeve di Hollywood e si è affermata come leader nella creazione di franchise d’azione multimiliardari al botteghino e acclamati film indipendenti. La società di intrattenimento a servizio completo finanzia, produce e vende film in tutto il mondo e ha una struttura di produzione, i Nu Boyana Studios, in Bulgaria, che ospita produzioni sia internazionali che hollywoodiane. Millennium è meglio conosciuto per il franchise The Expendables, Olympus Has Fallen, London Has Fallen, The Hitman’s Bodyguard, Mechanic: Resurrection, Rambo: Last Blood, Tesla e The Outpost.

Regia: Tanya Wexler
Scritto da: Scott Wascha
Cast: Kate Beckinsale, Stanley Tucci, Lili Rich