UK USA Variety

Lady Gaga – ha rivelato la nuova cover rivisitata The Edge of Glory da Years & Years anticipa l’album Born This Way The Tenth Anniversary

Lady Gaga ha rivelato che il prossimo artista che si unirà al suo album in edizione speciale Born This Way The Tenth Anniversary è Years & Years (Olly Alexander) con la sua versione rivisitata di “The Edge of Glory“.

L’album in edizione speciale Born This Way The Tenth Anniversary uscirà il 25 giugno tramite Interscope/Universal Music Canada, la principale compagnia musicale del paese. L’album contiene l’album originale Born This Way di Lady Gaga, insieme a sei nuove versioni di canzoni rivisitate da artisti che rappresentano e sostengono la comunità LGBTQIA+.

Le prime tre cover rivelate dalla tracklist rivisitate finora includono “Judas” di Big Freedia, “Born This Way (The Country Road Version)” di Orville Peck e la versione di Kylie Minogue di “Marry the Night”. Preordina l’album Born This Way The Tenth Anniversary e acquista la collezione di merchandising Born This Way qui.

The Edge of Glory” rivisitata da Years & Years è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming! link https://yearsandyears.lnk.to/TheEdgeofGlory

Born This Way The Tenth Anniversary Tracklist:

  1. “Marry the Night”
  2. “Born This Way”
  3. “Government Hooker”
  4. “Judas”
  5. “Americano”
  6. “Hair”
  7. “Scheiße”
  8. “Bloody Mary”
  9. “Bad Kids”
  10. “Highway Unicorn (Road to Love)”
  11. “Heavy Metal Lover”
  12. “Electric Chapel”
  13. “Yoüand I”
  14. “The Edge of Glory”

Born This Way Reimagined Tracklist:

  1. “Marry the Night” – Kylie Minogue
  2. “Judas” – Big Freedia
  3. “Highway Unicorn (Road to Love)” – by artist to be announced
  4. “Yoü and I” – by artist to be announced
  5. “The Edge of Glory” – Years & Years
  6. “Born This Way (The Country Road Version)” – Orville Peck

Biografia Years & Years (Olly Alexander) è diventato una delle pop star moderne più pionieristiche del mondo. Attraverso due album di grande successo fino ad oggi, il cantante, attore e avanguardia culturale ha ottenuto 5 nomination ai Brit Award, ha fatto il tutto esaurito in numerosi tour globali e ha suonato trionfali spettacoli di ritorno a casa all’O2 di Londra e alla Wembley Arena.

Lungo la strada, Olly è anche diventata una voce impavida una volta nella generazione su importanti discussioni sulla salute mentale e sui problemi che interessano la comunità LGBTQ+. Nel 2021 Olly ha guidato il cast del dramma acclamato dalla critica “It’s A Sin” (HBO Max). Lo spettacolo ha battuto i record e ha ricevuto un’accoglienza incredibile da fan e critici. Per celebrare lo spettacolo e i suoi successi, Olly si è unito alla leggenda e icona Elton John sul palco per una potente interpretazione dal vivo del classico dei Pet Shop Boys (e dello spettacolo omonimo), “It’s A Sin” ai BRIT Awards 2021.

Il 2021 ha visto anche l’uscita di musica nuova di zecca; “Starstruck” è un classico istantaneo e la prima nuova musica di Years & Years dal secondo album acclamato dalla critica del 2018, “Palo Santo“. L’influenza di Years & Years continua a crescere in bella vista, spingendo i confini sfidando le nozioni di identità e sessualità in un modo nuovo per la musica pop – e totalmente proprio di Olly Alexander.