Italia Variety

CORTESE – da oggi su spotify il nuovo singolo GLADIATORI è una canzone romantica ed erotica allo stesso tempo

CORTESE

È USCITO OGGI 

GLADIATORI

SINGOLO CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM 
IN USCITA QUESTO AUTUNNO

CORTESE racconta la quotidianità tra amore, inquietudini, passioni e irriducibili sogni dalla prospettiva di un’anima in subbuglio. Il tutto in un’unica canzone: “GLADIATORI”, il suo nuovo singolo uscito oggi, venerdì 2 luglio, e già disponibile.

Il brano, dalle sonorità synth pop che strizzano un occhio agli anni ‘80, è stato realizzato da un team interamente pugliese: se con la musica Cortese omaggia gli ascolti principali di una vita, con il team di produzione omaggia le sua terra.

“Questa è una canzone romantica ed erotica allo stesso tempo – commenta il cantautore – parla di passione, di un amore che lascia segni sulla pelle, un amore forte, quindi turbolento, quindi indimenticabile”.

link piattaforme stream https://cortese.lnk.to/Gladiatori

Anticipato da “Gladiatori”, il nuovo album del cantautore salentino – in uscita questo autunno – sarà un concept album sull’amore per raccontarne le  varie sfaccettature e declinazioni.  

Biografia. Michele Cortese è un cantautore salentino e il suo non è un nome sconosciuto al grande pubblico, infatti nel 2008 ha vinto la prima edizione italiana di X-Factor con la vocal band Aram Quartet. Nel 2015 ha vinto il “Festival internazionale della canzone di Viña del Mar” in Cile, è stato co-coach della prima edizione cilena del talent-show televisivo The Voice e ha all’attivo significative esperienze artistiche all’estero in giro per i più importanti palcoscenici d’America Latina, da Buenos Aires a Santiago del Cile fino al magico e prestigioso Teatro del Lago di Frutillar. Sempre in Sudamerica dal 2017 ad oggi è stato protagonista di noti musical di Broadway prodotti e portati in scena nei maggiori teatri d’oltreoceano. Da qualche mese è anche voce protagonista dello spettacolo “Mogol racconta Mogol” in cui interpreta i più grandi successi del paroliere introdotti e raccontati da Giulio Rapetti in persona. Il 2020 per lui è l’anno dei cambiamenti, si mette in gioco nuovamente, decide di usare solo il suo cognome come nome distintivo del progetto e prende così vita la sua versione 2.0. Ad Ottobre pubblica il singolo “Street food”, a Febbraio 2021 “Febbre” e ad Aprile il singolo “Hiroshima”.

IG @cortese_facose