concerti Italia Variety

GUÉ PEQUENO – LIVE DA TERRAZZA MARTINI #MARTINILIVEBAR il format di successo, con oltre 45.000 visualizzazioni

#MARTINILIVEBAR

GUE’ PEQUENO

LIVE DA TERRAZZA MARTINI

Dalla Terrazza Martini, luogo iconico di Milano che da sempre ospita gli appuntamenti più esclusivi del panorama nazionale e internazionale, è andato live ieri sera alle 19.30 il sesto appuntamento dell’aperitivo-evento #MartiniLiveBar. 
Questa volta il protagonista assoluto è stato l’icona del rap Gué Pequeno che si è esibito con una performance unica trasmessa sui canali Facebook @MartiniItaly e Instagram @martiniit e @therealgue, che ha raggiunto un pubblico digitale di oltre 45.000 persone.

Dopo il duo indie Coma_Cose, l’eclettico Boss Doms, il freestyler Nitro, la voce femminile di Chadia Rodriguez e Gemitaiz insieme alla sua band, il palcoscenico di Terrazza Martini ha ospitato uno degli artisti più influenti del panorama musicale italiano, Gué Pequeno, che vanta una carriera e collaborazioni italiane e internazionali. Un modo per non spegnere le casse e continuare a sostenere la musica e lo spettacolo italiano, da parte di uno specialista dell’intrattenimento, come Martini.

Prima dell’esibizione live dal 16esimo piano di Terrazza Martini, Giulia Valentina, sorseggiando un MARTINI Fiero&Tonic, ha intervistato il rapper che si è raccontato ai propri fan svelando alcune delle sue passioni più conosciute, come l’arte, e presentando la performance del Martini Live Bar. Gué Pequeno ha partecipato anche alle dirette Instagram degli influencer e content creator Stefano Guerrera, Melissa Greta e Denise D’Angelilli (@dueditanelcuore), incontri virtuali che hanno regalato ai fan alcune curiosità sulla sua produzione musicale, la carriera , i viaggi e i progetti futuri.

Un artista capace di rappresentare l’eccellenza musicale a tutto tondo, ormai sinonimo di Rap italiano con la R maiuscola: 

“E’ stato davvero bello suonare in una cornice così bella come Terrazza Martini – dichiara Gué Pequeno – non è il momento storico più bello del mondo: mi è pianto il cuore vedere Milano splendere meno rispetto ai fasti di una volta e spero che presto ritorni a essere il gioiello che era, direi la New York italiana. La porto sempre nel cuore”.

“Stiamo assistendo a un’evoluzione continua del #MartiniLiveBar che ci rende davvero orgogliosi, non solo per i nostri consumatori ma per aver avviato un progetto a sostegno della musica, settore tra i più colpiti durante la pandemia – commenta Sanne Wessels, Marketing Manager Martini – L’obiettivo è quello di celebrare il momento dell’aperitivo, con il nostro Martini Fiero come product hero, e rinnovare il legame del brand con la musica e i suoi protagonisti. Dopo un anno abbiamo ospitato uno degli artisti più importanti del panorama musicale italiano come Gué Pequeno”.

L’appuntamento con il #MartiniLiveBar torneranno dopo la pausa estiva con nuovo appuntamento e un ospite d’eccellenza. Non resta che seguire i canali Facebook @MartiniItaly e Instagram @Martiniit per tenersi aggiornati sulla prossima data e organizzare così aperitivi musicali mozzafiato!

Siate responsabili: non bevete prima o durante la guida

MARTINI E IL PROPRIO TRADE DRESS SONO MARCHI REGISTRATI

MARTINI®

Uno dei marchi più iconici al mondo, MARTINI® è il protagonista dell’industria italiana delle bevande alcoliche e offre vini  spumanti e aromatizzati della più alta qualità. La gamma degli aperitivi MARTINI, caratterizzata dal pluripremiato sapore dolceamaro, è il risultato di miscele segrete che vedono come protagonisti oltre 40 ingredienti botanici raccolti nelle regioni rurali e naturali più varie del pianeta. Il portafoglio MARTINI comprende: MARTINI Bianco, MARTINI Rosso, MARTINI Extra Dry, MARTINI Rosato, MARTINI Riserva Speciale Rubino, MARTINI Riserva Speciale Ambrato, MARTINI Riserva Speciale Bitter, MARTINI Asti, MARTINI Prosecco, MARTINI Riesling. Creato nel 1863 a Torino, il marchio MARTINI fa parte del portfolio Bacardi Limited, con sede ad Hamilton, nelle Bermuda, e continua ad essere il leader del mercato nella sua categoria. Bacardi Limited fa parte del gruppo di società Bacardi, che comprende Bacardi International Limited.

BIO GUE’ PEQUENO

Dopo aver pubblicato nel 2000 il primo EP di culto 3 MC’s al cuboGué Pequeno dà vita ai Club Dogo, gruppo con cui dal 2003 al 2014 pubblica sette album in studio, imponendosi all’attenzione di pubblico e critica e aprendo la strada al successo del rap italiano anche in classifica e sui media generalisti. Nel 2011 nasce il suo primo progetto solista ed è un susseguirsi di dischi d’oro e di platino. Due anni dopo è il primo artista italiano a firmare per l’iconica etichetta discografica Def Jam Recordings. Nell’aprile 2021 viene annunciata l’uscita del nuovo capitolo del mixtape di GUÉ PEQUENO & DJ HARSH: Fastlife vol. 4 che segue e si aggiunge all’uscita dell’edizione celebrativa de Il Ragazzo D’Oro – 10 anni dopo, il primo album di Guè Pequeno. 
Parallelamente all’attività musicale, Gué è anche un imprenditore di successo: ha fondato l’etichetta Tanta Roba insieme a Dj Harsh (che ha lanciato artisti del calibro di SalmoEnsiGhaliGemitaizMadmanPriestess e Fedez) e il brand di moda Z€N.