UK Variety

TESSERACT – presentano il video live di NOCTURNE anticipa il film e la colonna sonora di P O R T A L S in uscita per Kscope

 TESSERACT

PRESENTANO IL VIDEO DI

NOCTURNE (P O R T A L S)

ESTRATTO DA  “P O R T A L S”,  
L’USCITA MULTIFORMATO 
DELL’ESPERIENZA CINEMATOGRAFICA DAL VIVO

Nel dicembre 2020, i TesseracT hanno invitato i loro fan a P O R T A L S, un concetto ambizioso creato per essere una fuga in un periodo di isolamento. L’esperienza cinematica dal vivo ha fuso la loro performance musicale con un suggestivo utilizzo delle luci con effetti sorprendenti insieme a una sceneggiatura struttura a capitoli. La band per offrire o allo spettatore un’esperienza completamente nuova e unica, ha così spinto al massimo la sua forza creativa.

Lo spettacolo è stato un successo straordinario, raccogliendo commenti estremamente positivi dai fan e dai media di tutto il mondo dopo che la band ha eseguito 14 canzoni che abbracciano tutto il loro repertorio, in una performance che è durata oltre 2 ore. Uno dei momenti più intensi è stato  toccato nel live di “Nocturne”.

Il bassista Amos Williams dichiaraNocturne è stato uno dei brani preferiti dai fan e dalla band da quando è stata pubblicata prima del ciclo ‘Altered State’. Per questo ci siamo impegnati molto nella sua performance e grazie al nostro team di produzione, ci siamo spinti oltre i nostri limiti durante questo brano. Gli effetti laser e l’illuminazione sono potenti ed emotivi, e le immagini di Rich colpiscono davvero nel segno.

In ogni tour abbiamo eseguito una versione sempre diversa di questo brano, che ha sempre rispecchiato I nostri stati d’animo, ma questa versione di Nocturne è per noi un vero punto di arrivo; ci siamo divertiti molto a suonarla dopo un anno di inattività forzata. Avevamo anche pensato di chiudere lo show con questo brano, ma abbiamo ritenuto questa cosa troppa scontata e siamo voluti uscire dalla nostra confort zone con dei bis che riassumessero alcuni dei brani preferiti dai nostri fan. Così, Nocturne (P O R T A L S) è stato il perfetto passaggio di consegne tra il desiderato e l’atteso, mentre ci stavamo per accingere al nostro gran finale.

Kscope è orgogliosa di presentare questo evento unico a un pubblico più ampio per la prima volta. Il film e la colonna sonora saranno pubblicati in multiformato tra cui Blu-Ray, soundtrack in triplo LP e limited edition deluxe a 4 dischi, il 27 agosto 2021

link pre-order https://tesseractkscope.lnk.to/PORTALS

P O R T A L S Tracklist

1. Of Matter (P O R T A L S) [13:55]
2. King (P O R T A L S) [06:28]
3. Concealing Fate Parts 1, 2 & 3 (P O R T A L S) [18:15]
4. Tourniquet (P O R T A L S) [04:30]
5. Beneath My Skin / Mirror Image (P O R T A L S) [05:44]
6. Orbital (P O R T A L S) [02:06]
7. Juno (P O R T A L S) [06:11]
8. Cages (P O R T A L S) [05:28]
9. Dystopia (P O R T A L S) [06:43]
10. Phoenix (P O R T A L S) [04:18]
11. Nocturne (P O R T A L S) [04:21]
12. Eden (P O R T A L S) [06:30]
13. Of Energy (P O R T A L S) [11:05]
14. Seven Names (P O R T A L S) [05:02]

IG @tesseractband