Italia Variety videogiochi

Moss: Book II – dagli sviluppatori Polyarc in arrivo su PS4 e PS5 il videogioco in realtà virtuale

Lo sviluppatore Polyarc offre un primo assaggio di ciò che attende l’amato eroe
Quill nel seguito del titolo di successo di vendita
Moss: Book II

Quill è tornato! e sta viaggiando nel profondo del castello maledetto degli Arcani in Moss: Book II, l’attesissimo seguito del gioco di grande successo per la realtà virtuale Moss. Al livestream globale di Sony PlayStation State of Play , Polyarc ha rivelato che l’avventura di Quill è tutt’altro che finita e ha stuzzicato un pericolo maggiore da parte di coloro che cercano di distruggere il mondo che abbiamo imparato ad adorare

Siamo rimasti stupefatti dall’accoglienza dei fan alla storia di Moss. I giocatori hanno costruito un legame straordinario con Quill. Innumerevoli e-mail, tweet, stream e post di fan art ci hanno fatto sentire come se avessimo creato qualcosa di speciale”, ha affermato Josh Stiksma, principale ingegnere del software e direttore del design, Polyarc. “Da allora ci siamo dedicati a garantire che Book IIsia una degna continuazione del viaggio di Quill e speriamo che i fan di tutto il mondo siano pronti a unirsi a Quill nel prossimo capitolo della sua storia“.

Moss: Book II si basa sulla storia raccontata nel videogioco Moss, le vendite hanno raggiunto il platino, che si classifica come uno dei giochi VR più votati di tutti i tempi fino ad oggi. Dopo aver salvato suo zio Argus, l’avventura di Quill continua con la rivelazione che un tiranno alato le sta dando la caccia all’interno del castello stregato dove suo zio era tenuto prigioniero. Ma Quill ha un piano tutto suo, uno che potrebbe finalmente porre fine allo spietato dominio dell’Arcano e salvare il mondo da un grande disfacimento. Fiancheggiato da terreni pericolosi, enigmi impegnativi e nemici contorti di fuoco e acciaio, il viaggio sarà impegnativo, pieno di trionfi e cuori infranti, ma nuovi alleati, vecchi amici e la stessa natura del castello possono offrirti aiuto lungo modo.

In Moss, i giocatori non solo hanno guidato Quill durante il gameplay, ma hanno anche raggiunto il mondo come il proprio personaggio: ogni loro azione ha avuto un impatto. I giocatori tornano a questo ruolo nel Libro II ed è nostra speranza che venga loro ricordato ancora una volta la gioia dell’interazione fisica e il potere del feedback emotivo che possono sperimentare all’interno della realtà virtuale”, ha affermato Stiksma. “Ed è quell’immersione che rende il viaggio ancora più reale e la posta in gioco ancora più alta“.

Con l’annuncio di Moss: Book II, Polyarc ora affianca un gruppo selezionato di studi di sviluppo VR per aver annunciato una versione sequel. Consolidando ulteriormente il suo posto tra gli illustri sviluppatori di videogiochi, Polyarc ha ricevuto più di 80 premi del settore globale e nomination per Moss da organizzazioni importanti come BAFTA, The Game Awards, E3 Game Critics, D.I.C.E., GDC, Golden Joystick e Annie Awards.

Informazioni su Polyarc
Polyarc, con sede a Seattle, è stata fondata nel 2015 per esplorare le possibilità creative energizzanti e epocali della realtà virtuale e aumentata e per sostenere una cultura in cui la profonda collaborazione, l’espressione creativa e l’alto valore del giocatore sono in prima linea in ogni innovazione. Polyarc ha auto-pubblicato Moss nel 2018, che si classifica come uno dei giochi VR più votati di tutti i tempi e ha ricevuto più di 80 premi e nomination del settore globale. Il team di Polyarc è composto da sviluppatori di talento con una profonda esperienza lavorando su noti franchise AAA come Destiny, Halo, Red Dead Redemption e Guild Wars