FILM TV USA Variety

Blood Brothers: Malcolm X & Muhammad Ali – è il documentario sulle due icone con filmati d’archivio mai visti prima prossimamente su Netflix

Blood Brothers: Malcolm X & Muhammad Ali

è il documentario sulle due icone con filmati d’archivio mai visti prima

prossimamente su
Netflix

Blood Brothers: Malcolm X & Muhammad Ali è il documentario definitivo sulle icone leggendarie Malcom X e Muhammad Ali con filmati d’archivio mai visti prima. Il documentario è ispirato al libro “Blood Brothers: The Fatal Friendship Between Muhammad Ali and Malcolm X” scritto da Randy Roberts e Johnny Smith.

Blood Brothers: Malcolm X & Muhammad Ali racconta la straordinaria storia dietro l’amicizia di due delle figure più iconiche del XX secolo: Muhammad Ali e Malcolm X. Poche persone comprendono il legame che questi uomini condividevano. Il carismatico e schietto campione olimpico che ha incantato la nazione e l’ex convertito intellettuale rivoluzionario che si è scagliato contro i mali dell’oppressione bianca dicendo la verità sul potere. Il messaggio che portano, ancora oggi potente e rilevante come non mai.
Il loro legame era indubbiamente profondo, la loro amicizia reale e le loro eredità inestricabilmente legate
.

Citazione di Marcus A. Clarke: “Malcolm X e Muhammad Ali sono due degli afroamericani più iconici e venerati del ventesimo secolo, eppure la profondità della loro amicizia e l’influenza che hanno avuto l’uno sull’altro sono in gran parte sconosciute. Blood Brothers fornisce una comprensione più profonda di ciò che ha fatto funzionare questi due uomini, l’intenso ruolo svolto dalla fede nel loro legame e, in definitiva, come la loro amicizia in erba sia giunta a una fine improvvisa.

Barris e Khalabo Ink Society stanno anche producendo un documentario di prossima uscita sull’avvocato per i diritti civili Ben Crump per Netflix.

Clarke ha diretto tre dei sei episodi della serie di documentari Netflix Unsolved Mysteries: Volume 1, nonché tre episodi della docuserie Netflix Rapture.

Lightbox ha precedentemente prodotto la serie di documentari di Netflix Sophie: A Murder in West Cork, il documentario Tell Me Who I Am e la serie di documentari Diagnosis, in collaborazione con il New York Times.

Blood Brothers: Malcolm X & Muhammad Ali Il film debutterà su Netflix il 9 settembre:

Regia: Marcus A. Clarke (Misteri irrisolti, Rapture)
Produttori: Kenya Barris per Khalabo Ink Society; Jason Perez
Produttori esecutivi: Erynn Sampson per Khalabo Ink Society; Jonathan Chinn e Simon Chinn per Lightbox; e Simone Giorgio.