Italia Variety videogiochi

LOST IN RANDOM – Electronic Arts ha rivelato oggi il video gameplay durante EA Play Live 2021 a partire da oggi è disponibile preordine

SFIDA IL FATO IN

LOST IN RANDOM

TITOLO DI EA E ZOINK

Adattati o muori attraversando una combinazione unica di avventure guidate dalla storia, esplosive battaglie di dadi, arene giganti di giochi da tavolo e altro ancora

Preparati a sfidare il fato in Lost in RandomTM, un’avventura d’azione ispirata alle fiabe gotiche del pluripremiato studio di gioco svedese Zoink. Electronic Arts ha rivelato oggi durante EA Play Live 2021 che il 10 settembre 2021 i giocatori potranno sperimentare il Regno di Alea in tutto il mondo, e qui, in un oscuro paese delle meraviglie dove sopravvivono solo i coraggiosi, dovranno imparare rapidamente come ribaltare il destino a loro favore. Scopri la miscela unica di Lost in Random, fatta di battaglie esplosive di dadi, tattiche per congelare il tempo, numerose abilità e incantesimi nel trailer di gioco ufficiale

Quando abbiamo iniziato questo progetto, sapevamo di voler creare una favola un po’ più dark di quella che abbiamo realizzato in passato; abbiamo finito per disegnare questi diversi personaggi e concetti, ma è stato solo quando è apparso il dipinto di una ragazza e i suoi dadi che abbiamo capito che c’era qualcosa in più da esplorare“, ha detto Olov Redmalm, Creative Director and Lead Writer di Lost in Random, durante l’EA Originals Spotlight all’EA Play Live 2021. “Un aspetto difficile che abbiamo dovuto affrontare è stato decidere come sarebbe stato il gameplay: volevamo che il tema e il sistema di gioco ruotassero intorno ai dadi, ma abbiamo dovuto considerare che cosa apparisse fin troppo casuale e che cosa fosse casuale a sufficienza. Riteniamo che tutto sia nato in modo molto naturale, a partire da quell’idea centrale“.

Governato da una regina malvagia, il Regno di Alea è diviso in sei reami oscuri dove la vita è dettata da un dado nero maledetto. Viaggiando nei panni di Even, i giocatori cammineranno per le misteriose strade acciottolate del Regno, incontreranno i suoi imprevedibili abitanti e intraprenderanno missioni coraggiose per salvare la sorella, Odd, dalle grinfie di Sua Maestà. Lungo la strada si uniranno a Dicey, un piccolo e strano dado vivente, e insieme scopriranno una storia secolare con un messaggio sorprendentemente moderno non tipicamente esplorato nei videogiochi: la casualità nel mondo non è qualcosa da temere o controllare, ma un potere che può essere imbrigliato abbracciandolo e imparando a combattere le avversità.

La casualità domina tutto nel Regno di Alea e questo principio è profondamente radicato nell’innovativo gameplay di Lost in Random. Vengono raccolte monete che consentono a Even di imparare nuovi tipi di attacchi, abilità e altro ancora, che risultano utili durante i combattimenti tattici unici. I giocatori useranno la fionda di Even per attaccare nemici mortali e abbattere i cubi di energia che alimentano Dicey. Una volta caricato, possono tirare Dicey per congelare il tempo stesso e scatenare la sua potente magia. I giocatori dovranno adattare rapidamente la loro strategia di battaglia all’interno di arene di giochi da tavolo in evoluzione per sfidare un destino maledetto e sfruttare davvero il potere della casualità.

A partire da oggi, Lost in Random è disponibile per il preordine su piattaforme selezionate e sarà disponibile dal 10 settembre 2021 per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC su Origin e Steam. Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornato su Lost in Random, visita il sito ufficiale, metti mi piace su Facebook e Instagram di EA Originals, oppure segui Zoink su Twitter e metti mi piace su Instagram.

Informazioni su Zoink
Zoink è uno studio di gioco pluripremiato con sede a Göteborg, in Svezia, che si concentra su una narrazione coinvolgente, opere d’arte vibranti e idee originali. Sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo con i suoi progetti, i giochi dello studio spaziano dal mistico Fe, all’avventura bizzarra Flipping Death e alla storia emozionante in realtà virtuale Ghost Giant.

Informazioni su Electronic Arts
Electronic Arts (NASDAQ: EA) è leader globale nell’intrattenimento digitale interattivo. La Società sviluppa e fornisce giochi, contenuti e servizi online per console connesse a Internet, dispositivi mobili e personal computer.

Nell’anno fiscale 2021, EA ha registrato un fatturato netto GAAP di $ 5,6 miliardi. Con sede a Redwood City, California, EA è riconosciuta per un portafoglio di marchi acclamati dalla critica e di alta qualità come EA SPORTS™ FIFA, Battlefield™, Apex Legends™, The Sims™, Madden NFL, Need for Speed™, Titanfall™ e F1™. Ulteriori informazioni su EA sono disponibili su @ea.com/news.

EA SPORTS, Ultimate Team, Battlefield, Need for Speed, Apex Legends, The Sims e Titanfall sono marchi di Electronic Arts Inc. John Madden, NFL, FIFA e F1 sono di proprietà dei rispettivi proprietari e utilizzati previa autorizzazione.