Italia USA Variety videogiochi

Ori: The Collection conterrà Ori and the Blind Forest: Definitive Edition e Ori and the Will of the Wisps – disponibili in Ori: The Collection per Nintendo Switch

Entrambi i titoli Ori, Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps, sono ora acquistabili insieme come unico prodotto pacchettizzato per

Nintendo Switch con l’uscita di Ori: The Collection.

Ori: The Collection includerà le colonne sonore digitali e premiate per entrambi i giochi, oltre a sei carte da collezione. Ori: The Collection di iam8bit, Moon Studios e Xbox Game Studios, con distribuzione globale dal partner Skybound Games.

Il franchise di Ori ha preso il via nel marzo 2015 con il lancio Ori and the Blind Forest che ha ricevuto lodi travolgenti, raccogliendo oltre 50 premi e nomination, tra cui Miglior Direzione Artistica ai The Game Awards, il BAFTA Games Award for Artistic Achievement, DICE Awards per Outstanding Achievement in Original Composition, Art Direction and Animation. Ori and the Will of the Wisps è stato lanciato nel marzo 2020 con Xbox Game Pass, ed è stato accolto con analoga ammirazione, nominato per diversi premi dai 2021 Game Developer’s Choice Awards, BAFTA Game Awards, D.I.C.E. Awards, SXSW Gaming Awards, così come il Golden Joystick Award. Il gioco è stato definito un titolo Metacritic Must‐Play al lancio, e ha ricevuto recensioni estremamente positive dai media e dai fan.

Disponibile in tutto il mondo a partire dal 12 Ottobre, Ori: The Collection conterrà Ori and the Blind Forest: Definitive Edition e Ori and the Will of the Wisps su una singola cartuccia per Nintendo Switch.

SULLA SERIE ORI
Sviluppati da Moon Studios, Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps sono bellissime avventure disegnate a mano su uno spirito giovane destinato all’eroismo, con un’azione platform ben strutturata e una narrazione profondamente emotiva.
Precedentemente disponibile solo fisicamente su Xbox One, iam8bit e Moon Studios hanno collaborato con Skybound Games per distribuire edizioni fisiche di entrambi i titoli su Nintendo Switch. Questo lancio include anche una speciale Collector’s Edition disponibile solo su iam8bit.com che include entrambi i titoli, un espositore premium, carte d’arte collezionabili della serie, colonne sonore complete di entrambi i titoli e molto altro.

Informazioni su iam8bit
Fondato nel 2005, iam8bit è un emporio di produzione creativa che ha ridefinito silenziosamente l’industria dell’intrattenimento, più e più volte. Collaborando con una pletora di partner e IP narrativi, iam8bit sottolinea l’importanza di interagire direttamente con i fan. Creando i primissimi eventi della community dell’industria dei videogiochi, l’azienda ha iniettato l’idea dell’immersione esperienziale nel marketing di giochi e film (ai tempi in cui era conosciuto semplicemente come “teatro”).
iam8bit ha anche svolto un ruolo cruciale nel rinascimento del vinile, coniando il suo primo disco nel 2010 ed è leader del settore nelle edizioni fisiche premium dei giochi di alto livello. Nel 2020, iam8bit si è evoluto nel finanziamento e nella pubblicazione di giochi, soup-to-nuts, con diversi giochi per PC, console e da tavolo ancora da annunciare all’orizzonte. La società ha sede a Los Angeles ed è comproprietaria di Jon M. Gibson e Amanda White.

Informazioni su Moon Studios
Moon Studios è uno studio di sviluppo di videogiochi indipendente, fondato nel 2010 da Thomas Mahler (ex Cinematic Artist presso Blizzard Entertainment) e Gennadiy Korol (ex Senior Graphics Engineer presso Animation Lab). L’azienda si concentra principalmente su meccaniche di gioco altamente raffinate all’interno dei suoi prodotti e si vanta di un eccessivo processo di “rifinitura iterativa”. Moon Studios è una casa di sviluppo distribuita: tutti i membri del team sono sparsi in tutto il mondo, consentendo a Moon di lavorare con le persone migliori e più talentuose nel settore dei giochi. Moon Studios ha creato l’acclamato Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps e sta attualmente sviluppando un nuovo gioco di ruolo d’azione non annunciato.

Informazioni su Skybound
Skybound Games è una divisione di Skybound Entertainment con le capacità di produrre, sviluppare e concedere in licenza videogiochi. Il team lavora a stretto contatto con i creatori per espandere il loro IP unico ed eccezionale su nuove piattaforme. La lista di Skybound Games ospita di tutto, dai progetti indie ai titoli in franchising ad alto budget, con giochi recenti tra cui The Walking Dead di Telltale, Before Your Eyes e The Big Con.