Italia Programmi TV Variety

THE QUIET ONE – su RAI5 il docu-film di Bill Wyman ex membro e fondatore dei Rolling Stones

“La mia vita è stata una straordinaria avventura. Mi pare che sia giunto il momento di aprire il mio archivio e raccontare la mia storia prima di passare a miglior vita”. Parola di Bill Wyman, protagonista di “The Quiet One”

Un documentario che è un viaggio attraverso le straordinarie esperienze dell’ex membro e fondatore dei Rolling Stones, arricchito da video privati, foto e filmati inediti collezionati negli anni dal bassista della leggendaria band. 

Meticoloso fino a quasi livelli patologici, Wyman è, di fatto, la memoria storica del gruppo. “I miei ricordi sono tutti offuscati, se voglio sapere cosa ho fatto in quegli anni devo chiedere a Bill Wyman“, confessa Keih Richards, tra i “testimoni” del documentario con Eric Clapton, Bob Geldof e lo storico manager degli Stones, Andrew Loog Oldham.

E i distributori del documentario, Jonathan Sehring e Lisa Schwartz, aggiungono: “Bill Wyman è una leggenda non solo perché è uno dei membri fondatori dei Rolling Stones, ma anche perché ha avuto libero accesso allo straordinario mondo del rock ‘n’ roll per molti decenni. Siamo elettrizzati”.

The Quiet One va in onda venerdì 6 agosto alle 23.15 su Rai5.