Cinema Italia Variety

FREE GUY – è disponibile la colonna sonora con i brani di Mariah Carey, Fred Astaire, Digital Underground, Mama Cass e molti altri

L’album Free Guy Original Motion Picture Soundtrack e Free Guy Original Score sono disponibili. Con le canzoni di Mariah Carey, Fred Astaire, Digital Underground, Mama Cass e altri, la colonna sonora di Free Guy offre un mix eclettico di alcuni dei più grandi momenti della musica pop. La colonna sonora include anche 4 colonne sonore del compositore nominato agli Emmy® Christophe Beck (“WandaVision”, “Frozen 2”, “Ant-Man and the Wasp”). “Free Guyè in programmazione nei cinema italiani.

Commentando la sua colonna sonora per “Free Guy”, Beck ha detto: “Ho colto al volo l’opportunità di lavorare di nuovo con Shawn Levy; è così energico e un collaboratore meraviglioso. Il primo lungometraggio su cui abbiamo lavorato insieme è stato “Big Fat Liar” e da allora abbiamo lavorato insieme a diversi progetti“.

Beck ha continuato: “Nel creare il suono di “Free Guy” Shawn e io abbiamo deciso che il ruolo principale della colonna sonora sarebbe stato quello di concentrarsi sul personaggio di Ryan Reynolds, Guy, e sul suo viaggio. All’inizio del film, Guy si prepara per la giornata lavorativa in una banca che viene ripetutamente trattenuta. Non si rende conto di essere un personaggio di sfondo in un videogioco. È molto infantile e la musica funziona per sottolineare il suo atteggiamento nei confronti della vita, con suoni bucolici e ritmati, per trasmettere il suo senso di speranza e un ingenuo amore per la vita. Quella musica si ripete, e poi si evolve per riflettere i suoi cambiamenti di prospettiva e circostanze, e il suo graduale risveglio alla consapevolezza che c’è di più nella vita che essere trattenuto 12 volte al giorno“.

Sulla creazione del tema dell’amore, Beck ha aggiunto: “L’uso dell’elettronica nella colonna sonora è un cenno al fatto che siamo all’interno di un videogioco. Quando Guy si risveglia in quest’altra realtà, i temi musicali diventano più grandi, l’orchestra si espande e la musica diventa più drammatica. Il catalizzatore del risveglio di Guy è la sua relazione con il personaggio di Jodie Comer, Millie. Shawn ed io sapevamo che avevamo bisogno di un tema d’amore. Gli elementi della partitura elettronica trascendono quando entrano in gioco i violini e diventa un tema d’amore travolgente nella grande tradizione dei temi d’amore cinematografici; man mano che quella relazione si sviluppa, anche quel tema cresce e sboccia”.

stream
http://hollywoodrecs.co/FreeGuy
http://hollywoodrecs.co/FreeGuyScore

Free Guy Original Motion Picture Soundtrack track list

1. FANTASY – Performed by Mariah Carey

2. LEGENDZ – Performed by AG featuring Devvon Terrell

3. 100 MILES AND RUNNING – Performed by Logic featuring Wale & John Lindahl

4. HUMPTY DANCE – Performed by Digital Underground

5. CHEEK TO CHEEK – Performed by Fred Astaire

6. MAKE YOUR OWN KIND OF MUSIC – Performed by Mama Cass

7. CAN’T TAKE MY EYES OFF YOU – Performed by Frankie Valli

8. AIN’T NO STOPPIN’ US NOW – Performed by McFadden & Whitehead

9. THEME FROM “THE GREATEST AMERICAN HERO” (BELIEVE IT OR NOT) –
Performed by Joey Scarbury

10. DON’T HAVE A GOOD DAY, HAVE A GREAT DAY (Score) – Music by Christophe Beck

11. IT’S ALL A LIE (Score) – Music by Christophe Beck

12. MILLIE (Score) – Music by Christophe Beck

13. GO TIME (Score) – Music by Christophe Beck