Italia SERIE TV UK USA Variety

Disney+ le avventure del Capitano Nemo sono in arrivo con la nuova serie live-action-drama originale NAUTILUS!

Disney+ le avventure del Capitano Nemo sono in arrivo con la nuova serie live-action-drama originale NAUTILUS!

NAUTILUS

DISNEY+ COMMISSIONA L’EPICA SERIE ORIGINALE
D’AVVENTURA FANTASCIENTIFICA

BASATA SUL ROMANZO CLASSICO DI JULES VERNE

The Walt Disney Company EMEA ha annunciato una nuovissima serie live-action-drama Nautilus, a conferma dell’impegno della Company a ideare, sviluppare e produrre contenuti con società di produzione europee.

Prodotta in collaborazione con due società britanniche, Moonriver TV e Seven Stories questa epica serie d’avventura in dieci episodi, basata sul romanzo classico di Jules VerneVentimila leghe sotto i mari”, rivela la storia mai raccontata prima delle origini del personaggio più iconico di Verne, il Capitano Nemo, e del suo leggendario sottomarino, il NAUTILUS.

Per la prima volta, Nautilus racconta la storia di Verne dal punto di vista di Nemo: un principe indiano derubato del suo diritto di nascita e della sua famiglia, prigioniero della Compagnia delle Indie Orientali, un uomo deciso a vendicarsi di coloro che gli hanno portato via tutto. Ma una volta che Nemo salpa con il suo equipaggio improvvisato a bordo del maestoso Nautilus, non solo combatte contro il suo nemico, ma scopre anche un magico mondo sottomarino, impara a prendere il suo posto come capo dell’equipaggio e vive un’avventura indimenticabile sotto il mare.

Nautilus reimmagina il racconto classico di Verne per le nuove generazioni, basandosi sulla lunga tradizione di Walt Disney con questa storia, iniziata con il film originale del 1954, 20.000 leghe sotto i mari – disponibile in streaming su Disney+ in Italia – e servita come ispirazione per le sue prime attrazioni del parco a tema.

Sviluppato e co-prodotto da Xavier Marchand di Moonriver TV e Anand Tucker di Seven Stories, James Dormer (Beowulf: Return to the Shieldlands) è sceneggiatore ed executive producer di Nautilus, mentre Johanna Devereaux è executive producer per Disney.

Le riprese di Nautilus sono previste per l’inizio del 2022.

Johanna Devereaux, Director of Scripted Original Content, afferma: “La storia di Jules Verne è un classico amato in tutto il mondo. È un enorme privilegio riportare in vita il Nautilus e il suo equipaggio in un modo così audace ed emozionante, con un team diversificato di talenti creativi e di personaggi sullo schermo. La serie sarà mozzafiato, ricca di azione e di divertimento”.

James Dormer, sceneggiatore ed executive producer, dichiara: “È un piacere e un privilegio far parte dell’incredibile squadra che si sta riunendo per raccontare questa travolgente avventura, e farlo con Disney+. Mi sono innamorato dell’idea di poter raccontare la storia di Nemo e del Nautilus dal momento in cui Xav e Anand me l’hanno presentata; trovo che sia più rilevante oggi di quando Verne la concepì per la prima volta centocinquant’anni fa”.

I produttori Xavier Marchand e Anand Tucker aggiungono: “L’immaginazione di Jules Verne ha trasportato milioni di lettori in viaggi magici, misteriosi e mozzafiato nei suoi meravigliosi romanzi, mescolando un’azione travolgente con maestose meraviglie naturali, oltre a una profetica comprensione della scienza. I personaggi di Verne sono grandi anticonformisti, nessuno più dell’iconico antieroe e genio lungimirante Capitano Nemo. Con Disney+, siamo davvero entusiasti di presentare gli incredibili mondi di questo grande narratore a una generazione tutta nuova, seguendo Nemo e il suo equipaggio in emozionanti avventure sotto le onde del mare”.

Quest’ultimo progetto commissionato dal Regno Unito rientra nell’impegno della Company di ideare, sviluppare e creare contenuti con società di produzione europee, con l’ambizione di realizzare 50 produzioni in Europa entro il 2024. Con oltre 100 titoli annunciati nel corso dell’Investor Day, Disney+ prevede di rilasciare nei prossimi anni all’incirca 10 serie Star Wars e 10 serie Marvel; 15 serie Disney live action, Disney Animation e Pixar, oltre a 15 film Disney live action, Disney Animation e Pixar. Questi titoli si vanno ad aggiungere agli Star Original e a centinaia di ore di film e serie TV dagli studi creativi Disney, tra cui Disney Television Studios (ABC Signature e 20th Television), FX Productions, 20th Century Studios, Searchlight Pictures e molti altri.

Nautilus (Disney+ Original)

  • Serie d’avventura fantascientifica. 10 episodi / 50 minuti. James Dormer / Seven Stories / Moonriver TV
  • Questa epica serie d’avventura in dieci episodi rivela la storia mai raccontata prima delle origini del personaggio più iconico di Verne, il Capitano Nemo, e del suo leggendario sottomarino, il Nautilus.
  • Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne è stato pubblicato nel 1871
  • L’originale adattamento cinematografico del 1954 è disponibile su Disney+ in Italia

Disney+
Disney+ è la casa dedicata allo streaming di film e spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, insieme ai Simpson e molto altro. In alcuni mercati internazionali, il servizio include anche il nuovo brand di contenuti di intrattenimento generale, Star. Servizio di streaming direct-to-consumer di punta di The Walt Disney Company, Disney+ fa parte del segmento Disney Media & Entertainment Distribution e offre streaming senza pubblicità insieme a un catalogo in continua crescita di prodotti originali esclusivi, tra cui lungometraggi, documentari, serie animate e live-action e cortometraggi. Oltre a proporre un accesso senza precedenti allo sterminato archivio cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è il servizio di streaming dove trovare le ultime uscite cinematografiche distribuite da The Walt Disney Studios. E attraverso Star, offre le ultime novità di 20th Century Studios, Disney Television Studios, FX, Searchlight Pictures e altro ancora. Per saperne di più, visita disneyplus.com, o trova l’app Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili e TV connessi.

Seven Stories
Seven Stories è stata creata dai premiati sceneggiatori e registi Anand Tucker e Sharon Maguire e dall’executive producer Colleen Woodcock per realizzare serie drama di alto livello per il mercato globale. Sostenuta da ALL3 Media e con Stephen Lambert come presidente. La società ha annunciato quest’estate di voler realizzare EUROPA di Peter Staughan e Thomas Alfredson insieme a StudioCanal.

Moonriver TV
Moonriver TV è una società di produzione indipendente con sede a Londra che si dedica a realizzare produzioni televisive prestigiose e ambiziose con un’attrattiva globale. Moonriver lavora con un mix diversificato di creatori esperti e nuove voci entusiasmanti per portare sullo schermo storie originali e straordinarie. La società sta attualmente sviluppando progetti con diversi studios e piattaforme SVOD.

l’immagine di copertina non è ufficiale è solo rappresentativa