UK Variety

GORILLAZ – per celebrare i 20 anni della band pubblicano l’EP MEANWHILE, online il video Jimmy Jimmy ft. AJ Tracey

GORILLAZ

per celebrare i 20 anni della band pubblicano l’EP

MEANWHILE

online il video

Jimmy Jimmy ft. AJ Tracey

Formata più di 20 anni fa, la band virtuale Gorillaz guidata dal cantante 2D, dal bassista Murdoc Niccals, dal chitarrista Noodle e dal batterista Russel Hobbs dimostra ancora una volta di essere una delle band più coerenti nel settore – a sorpresa oggi pubblica un EP di 3 tracce, intitolato Meanwhile.

Come il loro ultimo album Song Machine – Season One: Strange Timez, Meanwhile è un’altra collaborazione importante con i Gorillaz che chiedono l’aiuto di AJ Tracey, Jelani Blackman, Barrington Levy e Alicaì Harley per un progetto che celebra la loro colorata eredità.

Gorillaz – Jimmy Jimmy ft. AJ Tracey

Intitolando il loro EP dopo la sede della loro prima esibizione dal vivo – While Gardens – arriva giusto in tempo per il ventesimo anniversario della band quest’anno. Nel frattempo è anche un gioioso omaggio all’iconico carnevale di Notting Hill, sospeso quest’anno a causa della pandemia, e a West London, sede dei Kong Studios della band. Una celebrazione dello spirito unico e inclusivo del Carnevale.

Della nuova uscita, il frontman dei Gorillaz 2D ha dichiarato: “ Meanwhile i Gardens sono proprio dietro l’angolo di Memory Lane. Se arrivi a Crawley sei andato troppo lontano.

Creati da Damon Albarn e Jamie Hewlett, i Gorillaz sono una band che ha resistito alla prova del tempo, sia in termini di eredità che di musica. Quindi ‘Meanwhile’ segna un momento significativo nella loro carriera mentre ricordano mentre sono ancora in prima linea nel loro genere.

IG @gorillaz