Italia Variety

SPOTIFY – è disponibile la nuova funzione Spotify Blend potete testare la vostra compatibilità in fatto di gusti musicali

SPOTIFY

è disponibile la nuova funzione

Spotify Blend

potete testare la vostra compatibilità in fatto di gusti musicali

Quanto siete davvero sulla stessa lunghezza d’onda tu e il tuo migliore amico? Da oggi è disponibile la nuova funzione Spotify Blend, con la quale potrete sul serio testare la vostra compatibilità in fatto di gusti musicali, tramite la creazione di una playlist personalizzata e condivisa.

Rilasciata inizialmente in beta, Blend è ufficialmente disponibile per gli utenti di tutto il mondo con nuove cover, “punteggi di compatibilità” e data story condivisibili per ogni coppia di ascoltatori.

Nel dettaglio:

Punteggi di affinità: sarà assegnato un punteggio di compatibilità ad ogni coppia di utenti che crea una playlist Blend, per mostrare quanto le rispettive preferenze musicali siano simili oppure uniche.

Stories da condividere: con Blend sarà possibile scoprire quale canzone rappresenta di più una coppia di utenti e condividere le stories, che appariranno automaticamente una volta creata la playlist, attraverso i propri canali social. La playlist si aggiorna quotidianamente e si adatta nel tempo in base a come cambiano gli ascolti.

Nuova immagine di copertina: Con la nuova cover art gli utenti potranno personalizzare e identificare facilmente ciascuna delle loro playlist Blend.

Tua o mia? Gli utenti Premium potranno verificare quanto le preferenze di ciascuno determinino la presenza di ogni canzone nella playlist, così da poter rivendicare i propri meriti e vantarsi dei propri gusti musicali.

Ecco come funziona:

Crea: Seleziona “Create a Blend” in “Create per te” sullo smartphone.
Invita: Successivamente invita un amico ad unirsi alla playlist
Blend: Una volta accettato l’invito, Spotify genererà una playlist con un’ immagine di copertina personalizzata con le canzoni che ascoltate di più.
Condividi: puoi condividere i risultati della playlist Blend sui tuoi canali social cliccando “Condividi questa storia” in basso alla schermata della tua data story.

Olivia Rodrigo è al primo posto come artista più ascoltata delle playlist Blend nell’ultimo mese, seguita da Doja Cat, Taylor Swift, The Weeknd e Lil Nas X.

Per quanto riguarda i brani più ascoltati dalle playlist Blend, domina ancora Olivia Rodrigo con “good 4 you” , seguita da “MONTERO (Call Me By Your Name)” di Lil Nas X, “Kiss Me More” di Doja Cat feat. SZA, “Levitating” di Dua Lipa e “Leave The Door Open” dei Silk Sonic, cioè Bruno Mars e Anderson .Paak.